Esplorare2021 – Compagnia AltraDanza: Al Radar di Monopoli tre serate dedicate alla danza – dal racconto del bullismo alla violenza sulle donne

0
80

Esplorare2021 – Compagnia AltraDanza

Al Radar di Monopoli tre serate dedicate alla danza

Dal racconto del bullismo alla violenza sulle donne

26 – 28 novembre 2021 | via Magenta, 71 – Monopoli

“ESPLORARE2021”, rassegna nazionale di danza contemporanea, diretta da Domenico Iannone, coreografo e direttore artistico, dopo essere stata presentata al Teatro Kismet OperA con una no-stop di sei giorni tra pomeridiane e serali di ben 32 compagnie di giovani talenti della nostra regione e del territorio nazionale, continua con tre serate al Teatro Radar di Monopoli dal 26 al 28 novembre.

L’inaugurazione al Teatro Radar, venerdì 26 novembre alle h. 21:00, porterà in scena cinque titoli di altrettanti giovani coreografi: Roberta Chirulli con un balletto dal titolo: “Nell’annodarti”; seguirà “Respiri” di Grazia Micoli; Nico Benedetti porterà in scena il suo ultimo lavoro dal titolo: Il coraggio è fuoco, il bullismo è fumo”. A seguire “202021 Portrait” del giovane Weiyi Xia. Concluderà la Compagnia PantaRei con “Anna K. Libertà di un amore”, coreografie di Lilla Melillo e regia di Massimo Zannola.

Il 27 novembre 2021, sempre alle h. 21:00, Domenico Iannone, con la Compagnia AltraDanza , sarà in scena con “Credevo mi amasse”, replica di un balletto già presentato in altri eventi con ospite straordinaria Teresa Ludovico che interpreta le “voci” di donne dal reale disagio vissuto delle loro vite. Danzatori: Silvia Di Pierro, Mimmo Linsalata, Sara Mitola, Giada Ferrulli, Marika Mascoli.

La sera ultima della rassegna, il 28 novembre con inizio spettacolo alle h. 21:00, sarà “…un racconto, un viaggio, una scoperta, che porta a visitare i meandri complessi, colorati e inaspettati della creazione artistica” dal titolo “Non tutti sanno che…” con la ResExtensa Dance Company, da un’idea e direzione di Elisa Barucchieri e con i danzatori: Cassandra Bianco, Moreno Guadalupi, Lucia Della Guardia e Germana Raimondo. Per informazioni si possono chiamare i numeri 392 7878514 (Franca Angelillo – Teatro Radar) e 351 6885817 (Gianni Pantaleo – Compagnia AltraDanza).

I biglietti si possono acquistare al botteghino del Teatro Radar, attivo dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

redazione

LASCIA UN COMMENTO