Agenda per lavoro 2021-2027: al via ad Altamura il processo partecipativo – Item Hub apre le porte della sua sede in piazza Stazione

0
124

Comunicato stampa n. 1

Agenda per lavoro 2021-2027: al via ad Altamura il processo partecipativo

Item Hub apre le porte della sua sede in piazza Stazione

Con la prima tappa ad Altamura inizia il percorso partecipato di costruzione dell’Agenda per il Lavoro 2021-2027 della Regione Puglia – Assessorato alla Formazione e al Lavoro e dell’Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione). Il primo appuntamento si tiene venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 10.00, ed è ospitato nella sede murgiana della H-hub factory, in piazza stazione.

Si avvia una nuova modalità di interpretare le politiche attive e passive per il lavoro e la formazione professionale affinché siano l’espressione di una sintesi perfetta delle proposte avanzate dai portatori di interesse che animano il tessuto produttivo del territorio locale.

La giornata prevede una prima parte introduttiva durante la quale saranno presentati casi di successo e insuccesso, saranno analizzati i temi al centro della nuova agenda per il lavoro 2021-2027 e verranno dettagliate le politiche di indirizzo e gli obiettivi da raggiungere. La seconda parte, la più importante, vedrà tutti i portatori di interesse ragionare attorno a tavoli tematici con l’intento di elaborare proposte concrete, attuabili e rapide per incrementare l’indice occupazionale del territorio, guardando a giovani, donne e over 50 ormai fuori dal mondo del lavoro, disabili e emarginati.

Item Oxygen, capofila della H-hub factory, è orgogliosa di accogliere l’avvio di questo percorso presso la propria sede di Altamura, per portare alle istituzioni la voce di un territorio ricco di realtà imprenditoriali eccellenti.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi all’evento inviando nome, cognome e ruolo ricoperti all’indirizzo h.hubfactory@itemoxygen.com

L’ingresso sarà consentito solo ai possessori di certificazione verde valida. Durante tutti i lavori sarà necessario indossare mascherine di protezione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social di Item Hub (https://it-it.facebook.com/ItemHub/)

Si allega locandina con il programma e gli interventi previsti

Item HUB

La Item Oxygen, con la divisione Item Hub è capofila della Factory H-Hub.

Lo staff è specializzato nell’erogazione di servizi di consulenza e progettazione d’interventi di innovazione di processo e di prodotto per aziende di piccole e medie dimensioni, startup e team informali, supportati nei percorsi di ricerca e innovazione, anche attraverso il sostegno di fondi regionali, nazionali o europei dedicati.

La ItemHub è un incubatore certificato della rete Ebn, dal 2020 è accreditata come ente per l’erogazione dei servizi di formazione (Regione Puglia), oltre ad essere inserita nell’elenco regionale dei Coworking.  La sede è all’interno della storica stazione di Altamura: una scelta strategica di riqualificazione urbana che si coniuga con la realizzazione di attività di innovazione.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO