I Solisti: 2° ciclo di performance/studio Ideata e coordinata da Vito Signorile per l’ActorStudio del Teatro Abeliano

0
213

Un progetto di spettacolo/lezione da parte di affermati Attori della scena contemporanea italiana indirizzato a tutti coloro che interpretano il teatro come ‘spazio vitale’.

Il 2° ciclo di incontri in questo anno vedrà la partecipazione di:

DANILO GIUVA
 MICHELE CIPRIANI
ANTONELLA GENGA
DANTE MARMONE
CHRISTIAN DI DOMENICO
 LUCIA ZOTTI
SARA BEVILACQUA
 GIUSY FRALLONARDO
TINA TEMPESTA

4 novembre ore 21.00
Nuovo Teatro Abeliano

Dante MarmoneLE SVENTURE DI GEPPETTO
 

“LE SVENTURE DI GEPPETTO”…perché le avventure di Pinocchio divennero… 

Secondo Dante Marmone, nell’opera di Collodi il vero eroe non è Pinocchio ma Geppetto, un vecchio falegname avvolto nel manto della sua solitudine, la cui vita è vissuta più nella sua stessa testa che nella realtà di tutti i giorni. Geppetto è padre di un burattino, Pinocchio, da lui stesso costruito, che stranamente parla e si muove come un bambino vero. Pinocchio, bambino confuso ed impreparato alla vita strapperà Geppetto dalle certezze della sua vita immobile e apatica, per trascinarlo in un mondo surreale, fatto di avventure improbabili nella realtà, possibili solo in una visione fantastica della vita. Ma sarà tutto vero, non sarà la sua solitudine, il vivere in un mondo tutto suo a fargli credere in ciò che non esiste?

Di questo si discuterà con il pubblico, del ruolo che ha la fantasia nella nostra vita. Un gioco per analizzare, attraverso l’opera di Collodi, cosa ci porta a fantasticare, a giocare con la nostra mente, costruendo mondi fantastici capace di farci sognare e farci credere in cose che non esistono e che vorremmo fossero vere. 

INFO botteghino@teatroabeliano.com – tel. 080.5427678

La Segreteria artistico-organizzativa del Gruppo Abeliano

redazione

LASCIA UN COMMENTO