Istituto Comprensivo El7 Montello Santomauro, Evento – ‘Emergenza cambiamenti climatici: una sfida per scienza e società’

0
194

   

Evento: Emergenza cambiamenti climatici: una sfida per scienza e società.

“La Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei!” (E. Hemingway)

Istituto Comprensivo El7 Montello Santomauro

Bari, 29 Ottobre 2021

Il 29 ottobre alle ore 16,30 l’Istituto Comprensivo El7 Montello Santomauro ha organizzato un evento dal titolo Emergenza cambiamenti climatici: una sfida per scienza e società” in occasione del quale sarà approfondita la tematica insieme alla dott.ssa Renata Lucchi, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale e coordinatrice del progetto Iridya, rientrata da poco da una spedizione scientifica nell’ Artico. La missione ha coinvolto circa 40 ricercatori di OGS e CNR impegnati nell’ indagare i mutamenti in atto nella regione causati dai cambiamenti climatici, il ruolo dell’impatto antropico sui processi globali e l’evoluzione dell’ambiente marino artico nella storia recente della Terra. Sarà presente anche Giuseppe Borredon comandante della nave rompighiaccio “Laura Bassi” a bordo della quale si sono svolte le attività di ricerca, nave italiana conforme al Polar Code per la tutela dell’ambiente. L’evento farà capo ad una serie di azioni volte alla sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la consapevolezza di quanto ogni nostro gesto sia importante per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030.

All’incontro parteciperà la senatrice Barbara Floridia sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione

I lavori saranno introdotti dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Anna Lia Minoia e moderati dalla prof.ssa Viviana Borredon.

L’incontro, si terrà online sulla piattaforma Zoom.

Viviana Borredon

LASCIA UN COMMENTO