E’ giunto alla sua terza edizione l’evento autunnale “Castelli, cappelli e gioielli” organizzato magistralmente dalla Contessa Eleonora Altamore fashion designer e direttore artistico

0
251

Per l’occasione Eleonora Altamore ha aperto la sua Dimora alla nobiltà romana, e non solo, con una mise ispirata ad Erte’ Art Decò che ha spiazzato tutti i presenti per l’originalità del capo e del look. kermesse ironica sulla scia di Ascott, una versione italiana ma senza cavalli, presentata con stile da Stella Camelia Enescu, musicologa ed insegnante di pianoforte. Presenti solo dame e cavalieri con obbligo di cappelli creativi e relativa sfilata per le premiazioni.

Tutto pensato nei minimi dettagli: tavola allestita con zucche con cappellini, tovaglie in yuta, cibi autunnali e vini della casata Merge’.La torta artistica che ha chiuso l’evento è stata ideata dalla padrona di casa, e per i saluti finali gli ospiti sono stati omaggiati simbolicamente da peperoncini rossi ai cavalieri e pepe rosa alle dame.Nel proseguo del riuscitissimo evento c’è stato anche spazio per una simpatica e divertente sfilata con relativa premiazione. Protagonisti della parade sia le ladies ospiti, molte delle quali in mise Altamore, ma anche dei veri gentlemen, numerosi dei quali, nel rispetto del dress code dell’appuntamento, vestivano in abito gessato come d’uso nei ruggenti anni venti, o eleganti smoking.

Tra le madame si sono contraddistinte l’elegantissima Paola Rossini fasciata in black suit, sempre maison Altamore, mentre per l’estro e la creatività è stata premiata l’avvocato Laura Nuccetelli.Al maschile invece sono stati premiati il Professor Luca Filipponi ed il Prefetto Fulvio Rocco. Non è mancata nemmeno la coppia vincente rappresentata dalla pittrice Ester Campese accompagnata dal marito il marchese Riccardo Bramante entrambi premiati per look ed eleganza.

Presenti all’evento la giornalista Rai Antonietta di Vizia, la giornalista Maddalena Caccavale, il prof.Luca Filipponi Presidente del Menotti Art Festival Spoleto, il prefetto Fulvio Rocco, il critico d’arte Enzo Dall’Ara e l’ artista Patrizia della Valle, l’ artista Lorenza Altamore, la famosa solista Jazz Cinzia Tedesco, le fantastiche pianiste Barbara e Claudia, le artiste Sara Pastore soprano e Marcella Foranna mezzo soprano che si sono anche esibite, l’ artista Ester Campese e Riccardo Bramante, il prof. Raponi, la giornalista Maria Luisa lo Monte, la Prof.ssa poetessa Anna Maria Stefanini, la Contessa Erika Emma Fodrè,, la Principessa Conny Caracciolo, lo scrittore Pascal Schembri, la mitica coppia Nuccitelli D’Orazio, la famosa artista Patrizia della Valle, la poetessa Maria Pia Cappello, il dott. Marco Petrillo scrittore.

Valerio Faccini il fotografo ufficiale

LASCIA UN COMMENTO