“Kalàscima connections”: il gruppo salentino presenta il nuovo videoclip con ospiti il taiwanese Leaf Yeh e il duo italo-portoghese Still Life

0
174

KALASCIMA CONNECTIONS

Il gruppo salentino presenta il nuovo videoclip con ospiti il taiwanese Leaf Yeh e il duo italo-portoghese Still Life
Disponibile al link https://youtu.be/e_5d4rAJDaY

E’ on line su youtube (https://youtu.be/e_5d4rAJDaY) “Kalàscima connections”, live session inedita registrata nelle campagne del Salento dai Kalàscima in cui il gruppo pugliese presenta un nuovo sound e una line up rinnovata. Un live set che si muove nel solco già tracciato dalla band nella sua carriera: partire dalla tradizione per rinnovarla e renderla attuale in un dialogo costante tra musica antica e suoni moderni. E così accanto alle sonorità tradizionali troviamo i linguaggi urbani del rap e dell’elettronica: tamburelli, organetto, bouzouki, zampogna si affiancano a laptop, loop machine e batteria. Nella live session trovano spazio alcuni brani del repertorio che hanno decretato il successo della band in ambito internazionale e brani inediti arricchiti da importanti collaborazioni come quella con Leaf Yeh, artista taiwanese che compare in una originale versione rinnovata del brano Korasài. L‘incontro con Leaf Yeh è nato durante la pandemia grazie al programma Global Music Match, promosso da una rete di soggetti internazionali tra i quali Puglia Sounds, in cui gruppi internazionali si sono incontrati virtualmente e hanno presentato la loro musica ai rispettivi pubblici. Da questo incontro è nata l’dea di una collaborazione con l’artista taiwanese che si è concretizzata in questo progetto. Altra collaborazione importante è quella con gli Still Life, duo italo-portoghese vincitore dell’ultima edizione del premio Parodi formato da Margherita Abita e Joao Silva, con il quale i Kalàscima eseguono il brano inedito Vento vadio. La collaborazione con gli Still life è nata proprio sul palco del premio Parodi.
Nella live session trovano inoltre spazio Bombimbò, ulteriore brano inedito dal suono dirompente, Meridionale, vera e propria hit dei Kalàscima che hanno suonato su i palchi di tutto il mondo facendo ballare il pubblico ad ogni latitudine e Moi!, tratta dall’album Psychedelic Trance Tarantella.

Kalàscima connections è prodotto da Kalàscima e Ipe Ipe music in collaborazione con Music Experience nell’ambito della “Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.

Videomaker: Michele Sansó e Gabriele Quaranta
Montaggio video: Sandro Rizzo
Registrazione audio: Sandro Rizzo
Disegno luci: Biagio Damiano
Editing e missaggio: Michele d’Elia @Interstellar studio

Kalacima:
Federico Laganá: tamburo salentino, daf, darbuka, voce.
Luca buccarella: organetto diatonico, voce
Massimiliano de Marco: bouzouki, chitarra, voce
Michele d’Elia: batteria, live pads
Aldo iezza: zampogna, ciaramella, elettroneddas
Giovanni Chirico: sax baritono

Con la partecipazione di
Still Life (Margherita Abita, voce e Joao Silva, violino) in Vento vadio
Leaf Yeh in Korasai)

www.kalascima.it
https://www.facebook.com/kalascima
https://instagram.com/kalascima/

LASCIA UN COMMENTO