Il Cus Bari vince il primo impegno in trasferta

0
101

Il Cus Bari vince il primo impegno in trasferta

Sabato 16 ottobre, nella seconda gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, la seconda del girone di andata, il Cus Bari ha battuto la formazione dell’ASD Pellegrino Sport C/5 Altamura sul campo del loro omonimo centro sportivo, con un secco 0-6.

In questo che è stato il primo impegno in trasferta di stagione è arrivata la seconda vittoria consecutiva per i baresi, nonostante il manto in erba sintetica. In campo il Cus, senza Squeo, espulso nel finale di match contro l’Audax, ha iniziato a giocare con Frisone tra i pali, Anastasia, Ventrella, Zingaro e capitan Straziota.

Aldilà del risultato – ha spiegato Claudio Catinella – non è stata una gara facile. Il nostro sport si gioca al coperto con una superficie gommata o parquet sulla quale il gioco è più veloce. Giocare all’aperto sul sintetico è un altro sport e ci ha portato ad avere un approccio non facile. Ciò nonostante abbiamo dimostrato di saperci adattare con successo”.

La partita è iniziata senza grandi colpi di scena. Il primo tempo è iniziato in equilibrio, con i Cussini che non sono riusciti a sbloccare il match e la formazione di casa molto attendista, prudente, pronta a ripartire in contropiede. A sbloccare il risultato è stato Gianluigi Mazzilli, ex Futsal Capurso, che dopo essere entrato in campo con un tocco di fantasia ha saltato gli avversari servendo un “tap in” a Giuseppe Lioce che ha portato il Cus Bari al gol. Il primo tempo si è chiuso con il raddoppio di Fabrizio Zingaro. Al ritorno in campo i cussini sono galvanizzati e dilagano. Mazzilli sigla la terza rete, seguono Loiotine, Petrosino e Marco Anastasia, al terzo goal in due partite.

È stata una partita agonisticamente valida. Nella prima parte ci siamo mantenuti per poi venir fuori nella seconda. La squadra ha dimostrato di essere in una buona condizione fisica e di essere un gruppo, anche se ancora da amalgamare completamente”.

Con le due vittorie il Cus Bari è a punteggio pieno insieme a Byre Ruvo e Cus Foggia. La prossima partita dei biancorossi si terrà sabato alle 19 con il Grimal Team nel palazzetto dello sport di Margherita di Savoia (FG).

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO