Elezioni in Puglia: la proposta di “Io Sud”

0
537

Al via la campagna elettorale in Puglia con il rinnovo di alcuni Consigli Comunali. In una nota il movimento di “Io Sud”  chiarisce la propria posizione politica.

La nota che porta la firma del coordinatore regionale Nino Monterisi, dei segretari provinciali e del presidente del comitato etico, è rivolta ai candidati sindaci che – sottolinea la nota – sono realmente intenzionati ad interpretare la politica non come occasione di potere, ma opportunità per rendere servigi ai cittadini e al territorio .

Questa la proposta di “Io Sud” nel contesto degli  appuntamenti elettorali:

Sottoporre ai candidati di ogni schieramento politico un documento programmatico che contiene appena 5 punti chiave che rappresentano esigenze impellenti in tutte le città sottoposte al voto amministrativo

E’ la prima volta  che un movimento politico con una propria identità si impegna a sostenere candidati non afferenti al proprio  gruppo ed addirittura un invito pubblico a sostenerli.

COMUNICATO

In occasione delle prossime elezioni amministrative, IO SUD comunica che, a breve, individuerà ed enuncerà i nominativi dei candidati, Sindaci / Consiglieri che, al di la dello schieramento politico, sono disposti a condividere il proprio progetto e che posseggano i requisiti che riterrà, primo tra gli altri, “il coraggio di lavorare senza condizionamenti esterni”, nell’esclusivo interesse e con il rispetto che si deve alla dignità dei cittadini e dei territori che si propongono di amministrare.

Nei confronti di detti candidati vi sarà la mobilitazione delle componenti territoriali del Movimento IO SUD.

La politica ha bisogno di riequilibrarsi con valori ormai totalmente assopiti.

I procedimenti giudiziari, che giornalmente la coinvolgono, sono l’immagine reale palesata dalla caduta delle maschere. Le bandiere sventolate da una certa sinistra, che per anni ha beffeggiato intere classi operaie, si sono ritrovate utili ad avvolgere e nascondere i proventi degli abusi di potere attuati da leadership conniventi con il conformismo e la convenienza. Malgrado gli scandali, la impunitfi reale alimenta sistematicamente la spregiudicatezza di chi gestisce intere regioni nella più totale libertfi d’azione, e senza ostacoli che non possano essere superati da prebende di ogni tipo.

Il valore delle ideologie si è smarrito così come ogni residuo di dignitfi. Quando si accetta che la politica si affidi a piattaforme informatiche dove uno vale uno, ma il risultato è pari a zero, quando questa massa informe è capace di plasmare una Nazione, quando questo accade, la Politica con la P maiuscola deve responsabilmente reagire e riscattarsi individuando e sostenendo bravi attori. Bisogna favorire talenti politici che impersonifichino i valori della destra sociale, tesa a sostenere l’uomo in quanto essere umano, con le sue esigenze, le sue ambizioni, capacitfi, competenze ed attitudini. Candidati che si impegnino a ristabilire i valori della famiglia e del lavoro come indicati nella Costituzione di questo Paese.

Noi di IO SUD, come movimento di salvaguardia della politica sana, ci impegniamo a resistere e rifiutare di barattare la nostra dignitfi con prebende che allettano troppi, anche gli insospettabili, e che hanno reso biasimevole la Nazione tutta.

LE COMPONENTI POLITICHE TERRITORIALI DEL MOVIMENTO POLITICO CULTURALE BA-BAT-BR-FG-LE-TA

Coord. Reg.le Puglia     Il Presidente del Comitato Etico –Il coordinatore Provinciale Bari
Ing. Nino MonterisiProf. Trifone AngiuliAvv. Flavia Conte

mail: iosud.coordinamentopuglia@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO