Arte, musica ed eccellenza enogastronomica a StrarPops il 17 settembre a Trani (BT) ore 21,30) ore 21,30

0
416

Arte, musica ed eccellenza enogastronomica a StrarPops il 17 settembre a Trani (BT) ore 21,30) ore 21,30

 

Logo StarPops - Fondo Trasparente - Copia.png


Arte, musica ed eccellenza enogastronomica il 17 settembre a Trani (BT). Da StarPops la cena evento con l’artista Isa Pistillo, la musica dei Ritmochic Duo e le prelibatezze stellate e l’accoglienza dei favolosi Sgarra

L’arte creativa di un grande chef è una finestra spalancata sul mondo.

Felice Sgarra e la sua famiglia hanno nuovi orizzonti da dedicare alla ricerca di nuove formule di accoglienza.

Accanto alla bellissima Casa Sgarra ed alle sue eccellenze enogastronomiche, è nato il bar contemporaneo StarPops, una moderna espressione sensoriale di colore vivace e di ispirazione alla stagione esaltante e fresca della pop ed optical art degli Anni Sessanta e Settanta.

Il colpo d’occhio è straordinario, con il richiamo alle immense distese di grano della Puglia, materia prima ed insostituibile del gusto, e alla terra fertile, da cui tutto origina, offre un caleidoscopio di bontà che va dal pane di alta qualità al gelato artigianale.

La formula induce allo spirito conviviale della regione ed invita all’arte dell’abbandono piacevole alla meditazione, al dialogo ed alla fruizione di proposte artistiche innovative e di pregio.

La parola guida è “A STARE”, che nel linguaggio pugliese rappresenta proprio l’ozio attivo e rigenerante. Ma il riferimento è anche all’idioma inglese, “to stare”, ammirare, che è in sintesi la contemplazione estatica ed il piacere della percezione sensoriale, in una mirabile sintesi dell’atmosfera e dei cromatismi della nuova creatura dei fratelli Sgarra.

Ad ampliare l’orizzonte dei tre fabulous Sgarra Felice, Roberto e Riccardo, la sorella Mariateresa, nuova forza di assoluto valore, per difendere insieme il primato di un’artigianalità superiore ed un coefficiente stellato di qualità della ristorazione in tutte le sue declinazioni.

Il grande stellato di Andria che a Trani ha trovato la sua nuova “Casa”, e tutto il suo team, brigata compresa, non hanno più bisogno delle parole di presentazione, alla luce dei recenti successi e dei riscontri lusinghieri sulle più autorevoli guide gastronomiche italiane.

Il prossimo allettante appuntamento artistico di StarPops è per venerdì 17 settembre alle ore 21,30 con la performance “digital faces” di un’artista emergente ed autodidatta come Isabella Pistillo. Con un Ipad l’artista coglierà i tratti caratteristici del volto delle persone disegnando gratuitamente il loro ritratto. La pittrice pugliese, nata nel 1969, è la fondatrice della start-up artistica Nineteenth, dedicata alla vendita di stampe d’arte, opere su tela ed abbigliamento.

Ancora prima di avviare il proprio brand, la Pistillo ha partecipato con successo a delle importanti mostre come “Alle radici dell’umano” a Matera e “Fidelis Arte incontra Spazio M’arte- Milano”. Negli ultimi tempi, la sua curiosità espressiva si è concentrata sull’illustrazione digitale, proiettata verso il futuro. La corrente stilistica di maggiore ispirazione è il geometrico cubismo del Primo Novecento di Picasso e Braque, con una sottolineata predilezione per le dolci figure femminili.

L’artista ospitata dagli spazi dello StarPops a Trani promette di offrire un’indimenticabile serata di arte digitale in tempo reale, tra etichette di pregio e prelibatezze per il palato, tra inediti itinerari del sapore e ammalianti e colorati autoritratti, che coloro che vorranno potranno portare gratuitamente a casa, dopo avere assaporato la straordinaria qualità del bouquet gastronomico di Felice Sgarra e della sua famiglia, ormai riconosciuta ed ammirata in tutta Italia.

Il matrimonio tra arte e cibo non è una novità assoluta, ma questa contaminazione intrigante tra le iniziative culturali e le bontà di una cucina di elevata elaborazione delle migliori materie prime locali è una nuova offerta, che sottolinea l’impetuosa crescita di uno chef innovatore e coraggioso, sempre alla ricerca di nuove formule e visionari orizzonti.

Così potremmo vederci ritratti secondo il sentire dell’artista Pistillo, ed essere coccolati nel palato dalla “cena evento” del visionario chef stellato che farà danzare le nostre papille gustative, in equilibrio tra pugliesità ed estro creativo con un “Cocktail di gamberi e lampone”, “Polpo nell’orto”, “Fiori di zucchina di fine estate”, la sua “Focaccia baccalà e lardo di colonnata”, non senza un live show estemporaneo di preparazione del primo piatto “Orecchiette di grano arso con salsiccia affumicata e pomodoro con cacio ricotta”. Finendo col dolce “Tartelletta di frutta fresca e crema alla vaniglia e bomba al gelato.

Ad allietare oltremodo la già ricca serata la musica dei Ritmochic duo con Riccardo Lorusso alla chitarra e la voce accattivante e suadente di Valeria Mosca.

Il cuoco stellato e la sua factoryfamiliare sono pronti ai nuovi effetti speciali.

Info e prenotazioni: 3894930207

www.starpops.itStarPops, via Lungomare Cristoforo Colombo 116 – Trani (BT) Puglia – Italy

LASCIA UN COMMENTO