Comune di Locorotondo – “la Fiaccola del cuore”: la città pronta ad ospitare la fiamma olimpica

0
238

A LOCOROTONDO L’EVENTO “LA FIACCOLA DEL CUORE”: LA NOSTRA CITTA’ PRONTA AD OSPITARE LA FIAMMA OLIMPICA

_L’evento, promosso dalla Fondazione Comunità di Miceli in collaborazione con il Comune di Locorotondo, avrà luogo il prossimo 11 settembre_

LOCOROTONDO, 7 SET 2021 – Il Comune di Locorotondo, in collaborazione con la Fondazione Comunità di Miceli, si fa promotore dell’evento “La Fiaccola del Cuore”, una manifestazione che vedrà la fiamma olimpica giungere in Piazza Aldo Moro a Locorotondo.

L’evento, nato da un’idea del Tedoforo di Puglia Vittorio Brandi, avrà inizio il 10 settembre quando i tedofori scelti dalle associazioni aderenti all’iniziativa trasporteranno la fiaccola in staffetta verso piazza del Popolo ad Alberobello. Il giorno seguente, l’11 settembre, la fiaccola muoverà dal comune limitrofo alle ore 16 verso la nostra città, dove giungerà attorno alle 18 circa in piazza Aldo Moro. Ad attendere i tedofori ci sarà il sindaco di Locorotondo, Antonio Buffano, che successivamente posizionerà la fiaccola sulla balaustra di Palazzo di Città.

“Siamo particolarmente orgogliosi – sottolinea il consigliere Donato Pinto con delega allo sport – che Locorotondo possa ospitare un evento di siffatta importanza, sopratutto nell’anno in cui i nostri atleti azzurri hanno raggiunto risultati strabilianti durante le olimpiadi e le paraolimpiadi di Tokyo 2020. Ringrazio tutte le associazioni che hanno deciso di prendere parte all’evento ed in particolare la Fondazione Comunità di Miceli che ha deciso di collaborare con il nostro Comune e che, tramite la vendita di gadget, riesce a finanziare borse di studio in favore di cittadini che vivono condizioni di disagio economico e che intraprendono attività sportive tramite le associazioni locali”.

Prenderanno parte alla staffetta per il trasporto della fiamma olimpica tutti i tedofori abili e diversamente abili delle associazioni sportive e di assistenza alla disabilità di Locorotondo: A.S.D. Fuori di Danza, A.S.D. Locorotondo, A.S.D. Polisportiva Centro Storico Locorotondo, Sportlandia, Volley Club Locorotondo, Alteratletica Locorotondo, A.S.D. Tyche Giannistica Ritmica, A.S.D. Solesport, A.S.D., CsenFasano Locorotondo Karate, A.C.D. Virtus Locorotondo 1948, Sport Amico onlus e Chialà Ciclismo.

A seguire, subito dopo la consegna in piazza Aldo Moro, avrà luogo uno spettacolo di danza, karate e ginnastica ritmica, curato dalle associazioni aderenti all’iniziativa.

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO