Rutigliano – Il 7 settembre Chiara Francini in “L’Amore segreto di Ofelia”

0
243

RUTIGLIANO  – Programmazione teatrale estiva, spettacoli per tutti i gusti

Il 7 settembre Chiara Francini in “L’Amore segreto di Ofelia”

RUTIGLIANO – Continua la programmazione teatrale del Comune di Rutigliano per l’estate 2021 in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Gli spettacoli si tengono nell’Atrio dell’Istituto Comprensivo Settanni Manzoni.

Il 7 settembre è in programma lo spettacolo “L’Amore segreto di Ofelia” (Infinito Produzione Teatrale). Lo spettacolo, in programma alle ore 21, è scritto da Steven Berkoff, drammaturgia di Chiara Lagani, con Chiara Francini e Andrea Argentieri regia e video Luigi De Angelis.

Due attori provano a distanza il testo di Berkoff: lei è Ofelia e si immaginava il suo Amleto in modo molto diverso da quello a cui la realtà l’ha messa a confronto. Dopo un iniziale disappunto, però, la fascinazione per il testo, con le sue spiraliformi e sensuali circonvoluzioni retoriche, prende il sopravvento e la costringerà (drammaticamente) a rivedere le sue posizioni iniziali. È così che sulla scena noi vediamo infine proprio quello spettacolo, provato conflittualmente a distanza, e che alla fine ha preso forma. Nell’inevitabile incedere del dramma, però, si incastrano qui questioni nodali anche per la nostra epoca: la distanza tra passione e azione, il rapporto conflittuale con un ruolo obbligato a cui dobbiamo o vogliamo per forza aderire, il sentimento di un tempo implacabile che tutto trascina, la sovrapposizione tra finzione e realtà, sogni e desideri.

COSTO BIGLIETTI

Posto unico € 10

VENDITA DEI BIGLIETTI

I biglietti saranno in vendita presso la sede della Protezione Civile – Rutigliano (Via Cavalieri di Vittorio Veneto 1) tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 17 alle 20.30. Biglietti disponibili anche online al link https://bit.ly/3yCRGva e nei punti vendita Vivaticket.

La sera di spettacolo si potranno acquistare i biglietti sul luogo dell’evento dalle ore 20 fino ad inizio spettacolo.

Orario rappresentazioni

Porta ore 20.00 / Sipario ore 21.00

MISURE ANTI COVID

A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021 , n. 105 – di cui all’articolo 9, comma 2 – https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute. Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19:

https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19

LASCIA UN COMMENTO