Agimus Festival – Mola di Bari – Domenica 22 agosto Petra Magoni e Andrea Dindo in “Canzoni in bianco e nero”

0
154
©_ANGELO_TRANI

A.G.ì.MUS.

Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali

STAGIONi_2021(XXVII)

AgìmusFestival

direzione artistica Piero Rotolo

domenica 22 agosto, ore 21.15

Chiostro Santa Chiara – Mola di Bari

Canzoni in bianco e nero

PETRA MAGONI, voce

ANDREA DINDO, pianoforte

Nel Pantheon del musical e del pop song c’è Cole Porter. E accanto a lui siede Kurt Weill, il compositore tedesco americano d’adozione che più ha segnato la storia del teatro musicale della prima metà del Novecento, con melodie e personaggi entrati nell’immaginario collettivo. Insomma, due giganti della musica cui è dedicato il prestigioso concerto dell’AgìmusFestival diretto da Piero Rotolo, che domenica 22 agosto (ore 21.15), nel chiostro Santa Chiara di Mola di Bari, ospita il duo composto da Petra Magoni – parte vocale del progetto Musica Nuda che tanto successo ha avuto nel corso degli anni – e Andrea Dindo, pianista e direttore d’orchestra che ha suonato anche alla Carnegie Hall di New York.

Sarà un concerto fatto di «Canzoni in bianco e nero», come recita il titolo dello spettacolo, che si apre proprio nel segno di Kurt Weill, le cui intuizioni vivono in canzoni ancora oggi interpretate da artisti della scena classica e del rock, del jazz e del pop. Dall’autore delle musiche dell’«Opera da tre soldi», capolavoro scritto a quattro mani con Bertolt Brecht, Dindo e Magoni conducono gli spettatori nel mondo del teatro in musica, dalla Germania del cabaret degli anni Trenta e Quaranta fino all’America di Cole Porter, per l’appunto. L’America del periodo a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, durante il quale l’autore di «Night and Day» scrisse una miriade di successi, che dal teatro arrivarono sino al grande schermo.

Biglietti 15 euro | 13 euro (ridotto over 65 anni) | 10 euro (ridotto under 30 anni) | Ingresso gratuito (titolari AgìmusCard). Biglietteria online https://www.associazionepadovano.it/acquisto/. Info e prenotazioni 368.568412 oppure 393.9935266. Esibizione obbligatoria del green pass.

redazione

LASCIA UN COMMENTO