L’Oversound Music Festival si traforma in Multisala con Franco126

0
95

L’Oversound Music Festival si traforma in Multisala con Franco126

Giovedì 12 agosto in Piazza Libertini a Lecce si terrà il concerto di Franco126, uno dei più interessanti cantautori del panorama musicale contemporaneo, che sta girando l’Italia durante questa calda estate con il suo tour “Multisala premiere”.

La sua performance rientra nel cartellone di eventi dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che porterà sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo e grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, anche nel programma di eventi “Lecce in scena”.

Franco126, al secolo Federico Bertollini, si è fatto conoscere già al suo esordio, nel 2017, con “Polaroid” in coppia con Carl Brave, evidenziando uno stile vagamente retrò e una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. A ottobre 2018 Franco126 debutta col suo primo singolo da solista “Frigobar”, contenuto nel primo disco da solista “Stanza Singola”, uscito il 25 gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica, mettendo d’accordo vecchi fan e nuovi estimatori. I brani “Frigobar”, “Ieri l’altro”, “Stanza Singola” e “Brioschi” raggiungono il disco d’oro certificato Fimi riscuotendo milioni di views sulle piattaforme streaming. Il 13 dicembre 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”.

Questi suoi live estivi saranno dei veri e propri spettacoli in cui la musica non sarà la sola protagonista. A caratterizzare lo show sarà la scenografia. Infatti lo spettatore sarà immerso in una vera e propria multisala cinematografica dal sapore vintage, in pieno stile Franco 126, che ha tra le sue più grandi passioni il cinema.

Ad affiancare il cantautore romano sul palco ci sarà una band di cinque elementi composta da Pietro Di Dionisio alla chitarra acustica, Danilo De Candia al basso, Gabriele Terlizzi alle chitarre elettriche, Davide Pasculli alla batteria e Francesco Bellani ai synth e al piano.

Oversound Music Festival – Piazza Libertini – Lecce

Inizio concerto: 21.00

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO