Comune di Locorotondo: Nella notte di San Lorenzo si illuminano i covoni locorotondesi dell’opera “Firmamento”

0
603

LOCOROTONDO, 10 AGO 2021 – “Firmamento”, l’opera dell’artista e designer Bernardo Palazzo che ha decorato, reso famose e virali i covoni di fieno del territorio locorotondese, da questa sera sarà illuminata in occasione della festa di San Lorenzo. L’Amministrazione Comunale di Locorotondo, per mezzo dell’Assessorato all’Urbanistica e all’Arredo Urbano, ha deciso di adottare l’iniziativa in collaborazione con l’associazione “Luzzart” proponendo, da questa sera in poi, l’illuminazione di tutti i covoni di fieno rivestiti con i tipici centrini pugliesi.

“Un piccolo gesto – sottolinea l’assessore all’Urbanistica e all’Arredo Urbano Rossella Piccoli – che vuol diventare un messaggio di speranza in un momento difficile come quello che stiamo ancora attraversando. È questo ciò che vogliamo trasmettere questa sera, nella notte di San Lorenzo, illuminando nel buio la meravigliosa installazione artistica “Firmamento” di Bernardo Palazzo. Un’opera che tanto lustro, e tanta pubblicità, ha dato alla nostra città nelle ultime settimane. Pertanto, come Amministrazione Comunale, abbiamo proposto all’associazione “Luzzart”, che ringrazio per la collaborazione, l’idea di un evento davvero unico e suggestivo”.

Occhi puntati dunque sui covoni più famosi del mondo. Da oggi e fino alla fine del periodo di installazione dell’opera d’arte, saranno illuminati dalle 20.30 all’una di notte, ogni sera.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO