Bitonto – Abbaticchio, ‘approvati forti sconti per la tassa sui rifiuti del 2021 ‘

0
312

In arrivo forti sconti per la tassa rifiuti nel Comune di Bitonto e per l’anno 2021. A darne notizia su facebook è il sindaco Michele Abbaticchio.

“Nonostante sia arrivata anche per la nostra Comunità la sospirata partenza del servizio porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti (fine anno in corso) il nuovo investimento (acquisto mastelli, nuove attrezzature, etc) non peserà sulle tasche dei cittadini con i prevedibili aumenti.
Il nostro Consiglio comunale ha infatti approvato lo sconto sulla quota fissa e variabile 2021 dell’8% per le famiglie con 1 o 2 componenti, del 10% per le famiglie con 3 o 4 componenti, del 12% per i nuclei composti da 5 o più persone.
Previste anche riduzioni per le utenze non domestiche, le quali saranno riconosciute a circa 1500 attività commerciali e artigianali, colpite direttamente o indirettamente dalle restrizioni Covid, che otterranno un abbattimento della quota fissa e variabile 2021 pari al 35%”.

L’ambiente e il percorso ambientale tra le priorità dell’amministrazione comunale di Bitonto che guarda al centro di raccolta attrezzato in zona artigianale e i cui lavori – ricorda Abbaticchio – sono già iniziati e finanziati con fondi metropolitani.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO