Il Cus Bari ha contribuito alla buona prova della Puglia nel Trofeo delle regioni

0
262

Il Cus Bari ha contribuito alla buona prova della Puglia nel Trofeo delle regioni

Sabato 24 e domenica 25 luglio a Revine lago (TV) si è svolto il Trofeo delle regioni al quale la Puglia ha partecipato per la prima volta, grazie anche agli atleti del Cus Bari che hanno ottenuto dei buoni risultati.

La manifestazione che ha assegnato il titolo italiano di società ed il Trofeo delle Regioni sulla distanza dei 500 metri è stata vinta dalla Canoa San Giorgio di San Giorgio di Nogaro (UD) e dal Veneto. La Puglia ha partecipato con Cus Bari, Circolo Cannotieri Barion, Lega navale di Molfetta, Lega Navale di Bari.

Il Cus Bari ha contribuito a far ottenere punti alla regione con Lucia Schena, Cristina Apollonio e Giulio Rossi che sono arrivati tutti settimi nelle finali del K4 maschile junior e femminile senior. Ancora, grazie a Francesca Verrascina, che è arrivata quinta nel C2.

La Puglia ha ottenuto un bel risultato – ha spiegato Antonio Romano, tecnico del Cus Bari – con vari equipaggi misti che nel complesso hanno dimostrato buone qualità. Hanno vinto i veneti ma già partecipare è stato molto importante”.

A livello di società il Cus Bari si è contraddistinto sempre con Francesca Verrascina, atleta che ha vestito la maglia della nazionale FICK nella manifestazione sportiva “International canoe sprintand paracanoe event”, svoltesi i primi di luglio. A Revine lago è arrivata terza nel C1 categoria “Ragazzi” con un tempo di 2’57.78 e quinta nel C1 juniores con un tempo di 2’51.16.

redazione

LASCIA UN COMMENTO