‘Come rimanere in forma durante le vacanze’: i consigli di Simone Ellena

0
196

IL PERSONAL TRAINER SIMONE ELLENA CI SVELA QUALCHE SEGRETO PER POTER RIMANERE IN FORMA DURANTE LE VACANZE 

Simone cosa consigli alle nostre lettrici per mantenersi in forma durante il periodo di vacanza?

Vorrei prima di tutto rassicurare tutte le nostre amiche che, non saranno di certo 2 o 3 settimane di vacanza a rovinare tutto il lavoro fatto durante l’anno.

Tuttavia, consiglio fortemente di rimanere attive, anche solo con camminate che, si possono fare in riva al mare, di sera lungo la passeggiata o magari al fresco tra i boschi. Cercate di camminare il più possibile, frazionate i vostri passi (non c’è un numero fisso valido per tutti ma, tutto deve essere contestualizzato al proprio livello e grado di allenamento o prestanza fisica) tra mattina pomeriggio e sera, così da mantenere attivo il metabolismo basale.

Certo, facendo così non vi permetterà di costruire muscolo od ottenere una ricomposizione corporea ma, almeno vi aiuterà a mantenere i risultato ottenuti nei mesi precedenti e soprattutto vi consentirà di rimanere in salute (fisica e psicologica).

Veniamo tutti da mesi molto duri e difficili, ciò che mi sento di dire è di non gettare la spugna ed impegnarsi a mantenersi attive, in movimento e in efficienza fisica.

Per coloro che invece non hanno fatto nulla per pigrizia o scarso tempo a disposizione, il periodo vacanziero potrebbe essere utile per mettersi alla prova anche con semplici attività motorie… Chissà che poi possa nascere una passione e scoprire qualche dote nascosta.

Stessa cosa per ciò che riguarda il rapporto con il cibo, non privarsi di nulla ma cercare di gratificare il palato (e quindi la psiche) senza però esagerare con abbuffate senza limiti.

Come dico sempre alle ragazze che seguo “la prova costume non esiste, se volete far qualcosa per te, inizia a settembre”, quindi perdite di peso o silhouette tonificate in maniera miracolosa in poco tempo non sono reali; invito a diffidare da tutti coloro che promettono eclatanti risultati in così poco tempo. Tutte le amiche possono trovare interessanti ed utili spunti sulla mia pagina Instagram pt.simone_ellena buona estate tutte, ci rivediamo a settembre!

redazione

LASCIA UN COMMENTO