Patrizio Fariselli al Canonico di Mola di Bari

0
333

SABATO 24 LUGLIO AL CANONICO DI MOLA

IL PIANO SOLO DI PATRIZIO FARISELLI 

Sabato al Canonico di Mola di Bari, appuntamento con un pezzo di storia della musica italiana:

Sabato 24 luglio

Patrizio Fariselli

Piano Solo

Open act: Simone Armenise

Il concerto: Patrizio Fariselli è considerato da molti uno dei musicisti italiani più importanti degli ultimi cinquant’anni. In oltre mezzo secolo di attività ha attraversato reinventandoli e contaminandoli diversi generi musicali, dal rock progressivo al jazz, dalla musica sinfonica e al contemporaneo.

Nel 1973, assieme a Demetrio Stratos, Ares Tavolazzi, Paolo Tofani e Giulio Capiozzo, dà vita agli Area, forse il gruppo di rock progressivo tra i più importanti d’Europa. Con gli Area incide quattordici album, tra i quali alcune pietre miliari dei Progressive Italiano come “Arbeit Macht Frei” e “Are(a)zione”.

Molto importante è anche la sua attività come autore di musiche originali per teatro, danza e cinema. Numerose sono le colonne sonore di film e lungometraggi di animazione; tra questi ricordiamo il pluripremiato “Iqbal – Bambini senza paura”.

Ha curato progetti speciali con cantautori come Eugenio Finardi e Roberto Vecchioni e ha tenuto concerti in tutto il mondo. Diversi sono anche i titoli della sua discografica da solista iniziata nel 1977 con “Antropofagia”. Negli ultimi anni si dedica soprattutto al jazz esibendosi con diverse formazioni e con uno straordinario concerto in piano solo. Tiene conferenze e seminari sugli aspetti cognitivi dell’improvvisazione

Ingresso ore 20.30, inizio concerto ore 22.00.

Concerto + aperitivo di benvenuto: 25 euro concerto + cena; 10 euro solo concerto.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

LASCIA UN COMMENTO