Museo Archeologico di Santa Scolastica: domani nuovo appuntamento cinematografico previsto nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Forme del desiderio”

0
94

Museo Archeologico di Santa Scolastica: domani nuovo appuntamento cinematografico previsto nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Forme del desiderio”.

Domani, martedì 20 luglio, alle ore 21.00, presso il Museo archeologico di Santa Scolastica nell’ambito della mostra Forme del desiderio. Il racconto delle collezioni, si terrà terzo appuntamento cinematografico con la proiezione del film Mr Klein (1976) di Joseph Losey.

Nella Francia occupata dai nazisti Mr Klein, cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati, scopre di avere un omonimo ebreo e partigiano ricercato dalla Gestapo. Uno dei vertici della luminosa carriera di Alain Delon, qui protagonista assoluto di questo ritratto lucido e impietoso.

La prossima proiezione, sempre alle ore 21.00, è prevista il 27 luglio con Ogni cosa è illuminata di Liev Schrieber.

Mercoledì 21 luglio, alle ore 19.00, si terrà il secondo appuntamento con il collezionismo privato, raccontato dai diretti protagonisti con Francesco Baldassarre che si confronterà con la giornalista Antonella Marino.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La mostra “Forme del desiderio” sarà visitabile fino al 1° agosto con i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 24.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO