Camerata Musicale Barese: al Teatro Showville il gruppo di Sherrita Duran

0
128

LA “RI..PARTENZA DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE

MARTEDI’ 21 “GOSPEL AT ITS BEST”

CON SHERRITA DURANAL TEATRO SHOWVILLE

La Camerata Musicale Barese è Ri….partita recuperando già la maggior parte degli appuntamenti della 79ª Stagione Concertistica sospesi a causa del Covid19. Grande successo per la ripresa dei concerti di Sergio Cammariere, Salvatore Accardo e Bruno Canino, Ivo Pogorelich, Francesca Dego fino allo spettacolo del Professor Michele Mirabella di qualche giorno fa.

Subito dopo la pausa estiva saranno riprogrammati gli ultimi appuntamenti ancora da realizzare.

La Rassegna “Notti di Stelle Winter” riprenderà martedì 21 luglio con la musica spirituals: a ravvivare il Teatro Showvillesarà il gruppo di Sherrita Duran, uno straordinario talento vocale al servizio del gospel tradizionale mescolato alle nuove tendenze del contemporary gospel.

Il Gospel Show è uno spettacolo ormai affermato, un concerto di musica Gospel americana interpretato dalla bellissima voce di SherritaDuran che sarà accompagnata da 4 voci e una base ritmica formata da piano, basso e batteria.

Voci davvero indimenticabili interpretano le canzoni che toccano il cuore, perun’esperienza Gospel da non perdere e per un tributo alla musica sacra afroamericana,nonché’ le canzoni più conosciuteda grandi e piccini. Le loro inconfondibili voci si uniscono in una armonia da brividodifficile da dimenticare.

Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione

senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima

passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista

a tutto tondo.

La sua voce stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz

l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’.

Nata e cresciuta a Fresno (California), Sherrita si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992,

quando la sua carriera artistica è già avviata, si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali presso

l’Università South California.Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti dove il suo talento non tarda a farsi scoprire e sin dagli esordi della sua carriera Sherrita si misura con unrepertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica Soul alla musica dance e hip-hop,dal rhythm and blues al musical.

Dopo un paio d’anni in tournée con vari Ensemble musicali, Sherrita decide di trasferirsi a New York per

dedicarsi completamente alla lirica e ai musical. Nel 2000 riceve il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese “Talent in Motion” e nel 2003 vincela prestigiosa borsa di studio per cantanti lirici della GerdaLissner Foundation.Dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, Sherrita decide di trasferirsi in Italia.Da subito apprezzata e richiesta, percorre il Paese in lungo e in largo portando il messaggio della musicagospel fino all’incontro, con suo marito, Antonio Puccio, ora anche suo manager.

Sherritanel suo percorso artistico, versatile e creativo, ha collaborato, come vocalist, con Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mauro Ermanno Giovanardi,con il rapper Mondo Marcio incide lacanzone Segui la stella.Dal dicembre 2010 è vocal coach e solista dell’Italian Gospel Choir, direttoda importanti maestri tra i quali Peppe Vessicchio, Fio Zanotti e Fabio Perversi.Nel Febbraio 2019 partecipa al Festival di Sanremo e accompagna per le 4 serate, insieme al suo coro Gospel, il cantante Irama con la canzone La ragazza con il cuore di latta,dove le è stata affidata una parte solista nella canzone.

Ultimo appuntamento, prima delle vacanze,il 23 luglio, al Teatro Petruzzelli, con “Carmen/Bolero” della MMContemporary Dance Company già vincitrice del prestigioso Premio “Danza &Danza”come migliore Compagnia emergente (2010). Il Balletto,una rivisitazione di due grandi classici in chiave contemporanea, è programmato per la chiusura della 78ª Stagione 2019/2020 che non si era potuta concludere proprio a causa della triste pandemia.

Inizio degli spettacoli ore 20.45.

Per l’appuntamento dei Gospel è valida la nuova iniziativa “RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere in omaggio, fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti, un ticket da destinare ad un UNDER 26.

Sono anche disponibili ultime promozioni sul sito dell’Associazione.

La Camerata Musicale Barese comunica di aver aperto la Campagna Abbonamenti, con diritto di prelazione, per la nuova Stagione, la 80ª, che vedrà, sui palcoscenici della Città, Eventi e manifestazioni di grande respiro internazionale.    

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.

Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO