Disabili, Fratelli d’Italia: ‘incontriamo l’assessore Barone per proporre soluzioni’

0
189

Dichiarazione dei sei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo)

DISABILI, FRATELLI D’ITALIA: INCONTRIAMO L’ASSESSORE BARONE PER PROPORRE SOLUZIONI

“Fratelli d’Italia segue con attenzione la protesta dei disabili pugliesi che da martedì scorso, 13 luglio, vede una delegazione all’interno del Palazzo della Presidenza della Giunta impegnata in una occupazione a oltranza. Ci siamo assicurati che siano trattati umanamente e che a loro venga fornita ogni tipo di assistenza. Ma alle belle parole di solidarietà devono seguire azioni che possano in qualche modo contribuire a risolvere il problema della disabilità e delle famiglie, che non solo accudiscono, ma si sostituiscono per alcuni servizi totalmente al pubblico. Non sono problemi che sorgono ora e la soluzione non pu? essere parziale e temporanea. In una lunga lettera inviata, nei giorni scorsi, all’assessore al Welfare, Rosa Barone, avevamo già esposto una serie di problemi che riguardano le persone fragili e le loro famiglie.

“Per questo motivo venerdì prossimo, 23 luglio, nell’ambito dell’incontro che avremo con l’assessore Barone, esporremo quelle che sono le nostre proposte per venire incontro alle richieste dei disabili. Convinti come siamo che ci siano altre strade che possono e devono essere perseguite a favore di chi ha un vivere quotidiano difficile di per sé e che il Pubblico dovrebbe agevolare e non complicare.”

15 luglio 2021

LASCIA UN COMMENTO