A Mola il grande blues di sax Gordon

0
169

GIOVEDÌ 15 LUGLIO AL CANONICO DI MOLA

IL GRANDE BLUES AMERICANO DI SAX GORDON 

Blues americano DOC protagonista del prossimo appuntamento al Canonico di Mola di Bari:

Giovedì 15 luglio

Sax Gordon

in concerto

con Luca Giordano chitarra e voce, Abramo Riti organo e piano, Walter Cesarani basso, Alessandro di Bonaventura tromba, Lorenzo Poliandri Batteria, Luca di Giammarco sax

Il concerto: Sax Gordon, come nessun’altro ha saputo mantenere viva e rinnovare la grande tradizione americana del sassofono blues e rhythm’n’blues, diventandone figura di riferimento grazie a uno stile grintoso ed estremamente personale che lo ha reso noto in tutto il mondo.
Originario di Detroit, ha partecipato da ospite in tutti i più importanti dischi di blues degli ultimi due decenni. Fra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite, Martha Reeves… Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

A Mola Gordon si esibirà con il chitarrista, cantante, e compositore, Luca Giordano.

Un sodalizio, quello tra i due, iniziato nel 2006; una collaborazione proficua molto apprezzata dagli amanti del rhythm’n blues. Il programma del concerto prevede composizioni originali di entrambi provenienti dai loro album più recenti.

Il programma musicale della Masseria dal Canonico prosegue sabato 24 luglio con il concerto in piano solo del tastierista degli area Patrizio Fariselli.

Apertura 20.30 inizio concerto ore 22.00. Concerto + aperitivo di benvenuto: 25 euro concerto + cena; 10 euro solo concerto.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO