Il Dante di Capossela in scena nella piazza Duomo a Trani

0
437

Nel meraviglioso scenario di piazza Duomo a Trani, ieri sera con BESTIALE COMEDÌA Vinicio Capossela ha tenuto un concerto di oltre due ore e  per celebrare l’anniversario dantesco.

Un concerto innovativo attraverso il quale il cantautore ha rielaborato il suo repertorio, seguendo come scaletta la divina commedia dantesca.

Intorno alle 22, a mezz’ora di inizio concerto, Caposella ha recitato il buio della mezzanotte e subito dopo Trani è andata in totale blackout.

Il buio, dovuto probabilmente ad un uso eccessivo dei condizionatori, ha avvolto tutto il centro storico e parti delle zone limitrofe, ma senza ripercussioni sul concerto grazie all’uso di generatori di corrente.

Un pubblico numeroso ha rispettato le norme anticovid ma soprattutto ha testimoniato la voglia di ripartire attraverso la musica. Sarà un’estate calda in Puglia e non solo per le temperature ma anche per le numeroso iniziative in programma.

In particolare due gli spettacoli scelti e organizzati da Bass Culture in collaborazione con il Comune di Trani: quello di ieri con Vinicio Capossela e l’11 luglio INFERNVM con Claver Gold & Murubutu.

LI biglietti sono disponibili tramite l’app DICE.fm e sul circuito Ticketone.it

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO