Museo Archeologico di Santa Scolastica: al via gli eventi collaterali previsti nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Forme del desiderio”

0
175

Museo Archeologico di Santa Scolastica: al via gli eventi collaterali previsti nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Forme del desiderio”.

Domani la proiezione del film Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti

Domani, martedì 6 luglio, alle ore 21, presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica, nell’ambito della mostra Forme del desiderio. Il racconto delle collezioni, si terrà la proiezione del film Gruppo di famiglia in un interno (1974) di Luchino Visconti, con Burt Lancaster, Silvana Mangano e Helmut Berger.

Si tratta del primo degli eventi collaterali tra proiezioni, dj set e incontri con i collezionisti previsti per tutto il mese di luglio nell’ambito della mostra.

Il film racconta di un vecchio intellettuale isolato dal mondo tra libri e quadri, è messo a confronto con una famiglia di nuova borghesia romana, volgare e priva di tradizioni e di valori. Il testamento professionale e esistenziale del grande regista italiano in un film di struggente bellezza.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La mostra “Forme del desiderio” sarà visitabile fino al 1° agosto con i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 24.

Le prossimi proiezioni, sempre alle ore 21.00, sono previste il13 luglio con “Dietro la porta chiusa” di Fritz Lang, il 20 luglio con “Mr Klein” di Joseph Losey e il 27 luglio con “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schrieber.

Ogni mercoledì, alle ore 19.00, si terranno invece incontri con i collezionisti che hanno contribuito alla realizzazione della mostra. Si comincia il 7 luglio con Dodo ed Elena Paparella, il 14 luglio con Battista, Romano, Amedeo Paparella e il 21 luglio con Montrasio e Baldassarre.

Tra gli eventi collaterali anche momenti di musica con DJ: l’8 e il 22 luglio e il 1° agosto ore 21.00.

Bari, 5 luglio 2021

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO