Camerata Musicale Barese: concerto del pianista Rosario Mastroserio

0
185

Concerto del Pianista Rosario Mastroserio  nell’ambito della 79ª Stagione Concertistica “Fascinosa” della Camerata Musicale Barese domani 30 giugno al Teatro Showville. Inizio spettacolo ore 20.45.

Il programma della serata è dedicato ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita: il Maestro eseguirà Nuevo Tango, Improvvisazione e Modernità – Chiquiline de bachine – Vuelvo al Sur – Improvvisazione – Tanti anni prima (Ave Maria) – Adios nonino -Oblivion – OtonoPorteno – Romanza del duende – Milonga de l’ Angel – Libertango.

Rosario Mastroserio è ritenuto a livello internazionale tra i più significativi interpreti della musica di Astor Piazzolla che ha suonato ovunque in tutto il mondo.La sua formazione è sicuramente classica , ma in particolare è nella musica improvvisata che ha trovato la sua più forte identificazione in ambito pianistico.

E’ stato consulente artistico di diverse produzioni presso l’Ambasciata d’Italia degli Emirati Arabi( Dubai e Abu Dhabi)E’ stato docente in qualità di visiting professor al Middlebury College ( Vermont USA ) dal 1995 al 2005.E’ titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, dove insegna anche improvvisazione pianistica.

Anche per questo appuntamento è valida la nuova iniziativa “RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere in omaggio e fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti per concerti in Cartellone, un ticket da destinare a qualsiasi giovane UNDER 26.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it  e presso la “Liuteria Scarli” in

Via Capruzzi n. 304 Bari. (infotel. 368 569648).

redazione

.

LASCIA UN COMMENTO