La coalizione di Santoro ragiona su PUG e rendiconto della gestione 2020 – Massafra

0
196

La coalizione di Santoro ragiona su PUG e rendiconto della gestione 2020

Giovedì 24 giugno, alle 19:30, nel comitato elettorale di Domenico Santoro si terrà l’incontro della coalizione che supporta il candidato sindaco, per un’analisi sull’attività dell’attuale amministrazione comunale, tra le quali il PUG, le cui osservazioni sono state approvate lunedì scorso, in seconda seduta e il rendiconto, che invece sarà presentato venerdì 25 giugno.

Esporremo, alla presenza di tecnici esperti – ha spiegato Domenico Santoro – le negatività delle attività svolte dall’attuale maggioranza, con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica a riflettere su questioni oggettive che rallentano lo sviluppo nostro Comune e ne aumentano il debito pubblico”.

Riguardo al Piano Urbanistico Generale, nonostante le osservazioni contrarie da parte dell’associazione architetti AIAM e l’associazione Geometri Massafra, il sindaco Quarto dopo l’ultima riunione sta dando l’ok a un’espansione del comune, che trasformerà i terreni di “zona agricola” in “zona di espansione”. Ciò, secondo l’opposizione, a fronte di una vincolistica molto stretta.

L’espansione può sembrare un vantaggio per i cittadini, ma così non è. Infatti riducendo i lotti e ampliando i loro valori, si avrà un innalzamento del costo catastale dei beni e quindi una tassazione maggiore. Inoltre, con il PUG presentato da Quarto verrà eliminata l’unica area verde che c’era al confine tra zona edificata e zona d’espansione. Quest’area sarà resa intensamente edificabile”.

Il rendiconto della gestione 2020, che sarà discusso venerdì, a detta della coalizione guidata da Santoro, presa visione della relazione dell’Organo di revisione, presenta numerosi fattori che evidenziano una forte squilibrio finanziario, indotto da innalzamento dell’indebitamento, aumento dei debiti fuori bilancio, la crescita della spesa del contenzioso e la mancanza di finanziamenti europei.

Di queste e di altre tematiche, tra le quali il piano di rigenerazione urbana, parleremo nello specifico in una riunione aperta sia alla stampa che ai cittadini, in modo da informare in maniera oggettiva del lavoro poco attento nei confronti della comunità da parte dell’amministrazione Quarto”.

Durante l’incontro interverranno il candidato sindaco Domenico Santoro, i coordinatori delle liste di coalizione e tecnici esperti degli argomenti trattati.

Comitato Domenico Santoro – Corso Italia 34 – Massafra (Ta)

Inizio riunione: 19:30

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO