Silvia Pispico nuova responsabile nazionale ‘Io Sud’, Monterisi: ‘ un talento politico che personifica i valori della destra sociale’

0
634
Nino Monterisi, coordinatore regionale Puglia ‘ Io Sud’

Silvia Pispico, responsabile nazionale Io Sud

Silvia Pispico è la nuova responsabile del movimento politico ‘Io sud’ fondato nel 2009 dallla senatrice Adriana Poli Bortone che ha diffuso la notizia. ‘ Io Sud’ guarda al futuro, investendo sui giovani che raccolgono l’eredità politica di una figura di spessore come la Bortone che negli anni ha rivestito ruoli istituzionali apicali. Nel merito del nuovo incarico è entrato Nino Monterisi, coordinatore regionale Puglia di ‘Io Sud’.

‘La politica ha bisogno di riequilibrarsi con valori oramai totalmente sopiti. I procedimenti giudiziari che giornalmente coinvolgono la politica sono l’immagine reale palesata dalla caduta delle maschere. Le bandiere sventolate da una certa sinistra che , per anni, ha beffeggiato intere classi operaie ,si sono ritrovate utili ad avvolgere e nascondere i proventi degli abusi di potere, attuati da leaderschip conniventi con il conformismo e con la convenienza.
Emblematico è il recente caso dell’Ilva di Taranto.
Malgrado gli scandali, la impunità reale alimenta sistematicamente la spregiudicatezza di chi gestisce intere regioni nella più totale libertà d’azione, e senza ostacoli che non possano essere superati da prebende di ogni tipo.
Il valore delle ideologie si è smarrito così come ogni residuo di dignità.
Quando si accetta che la politica si affidi a piattaforme informatiche, dove uno vale uno ma la somma è pari a zero , e quando questa massa informe è capace di plasmare una nazione; quando tutto questo accade ,la politica con la P maiuscola deve riscattarsi ed inserire bravi attori. La società ha bisogno di segnali ,di poter sperare che vi sia qualcuno che abbia le idee chiare in come ed in quale direzione manovrare il nostro territorio , il nostro Sud in particolare.
Silvia Pispico è un talento politico che personifica i valori della destra sociale tesa a sostenere l’uomo in quanto essere umano ,con le sue, esigenze le sue ambizioni , le sue capacità, competenze ed attitudini .È impegnata a difendere il valore della famiglia e del lavoro e come indicati dalla Costituzione di questo Paese . Noi di IO SUD ,quale movimento di salvaguardia della politica sana, ci impegnamo per resistere , e rifiutare di barattare la nostra dignità con prebende che allettano troppi, anche gli insospettabili. Sappiamo bene di essere illusi e che il nostro intendere la politica è pura utopia, ma siamo testardi. È questa l’idea politica che Silvia Pispico ha inteso accogliere . l’abbiamo invitata a respirare forte ed accettare una sfida impegnativa . La sua disponibilità accresce il nostro entusiasmo.
Il suo è un talento politico che personifica il valore dei temi sociali perpetuati dalla destra di Giorgio Almirante ,implementati dall’on. Adriana Poli Bortone che rappresenta tutt’ora il faro di noi sostenitori. Abbiamo troppo bisogno di leader cui credere e sostenere con entusiasmo . Benvenuta a bordo Silvia ! (Nino Monterisi . Coordinatore Regionale Puglia).

Redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO