Silvia Pispico è la nuova responsabile nazionale di ‘Io Sud’

0
295

Silvia Pispico è la nuova responsabile nazionale del movimento politico ‘Io Sud’ , fondato nel 2009 dalla senatrice Adriana Poli Bortone. È la stessa senatrice ad annunciare il passaggio di consegna.

“Silvia Pispico, una giovane donna preparata e determinata che già ha condotto battaglie vincenti per categorie di cittadini dimenticati da governo e istituzioni, da oggi è la responsabile nazionale di iO SUD il movimento meridionalista che fondai nel 2009 e che fu tanto avversato da partiti nazionali, timorosi di poter perdere consensi”.
Silvia -prosegue Poli Bortone- è come me, è una meridionalista convinta, orgogliosa delle sue origini, politicamente preparata. Crede in un Meridione laborioso, propositivo, del quale è certamente una interprete concreta. il movimento, riprende una battaglia politica che tende non certo a dividere l’Italia, ma anzi volta a determinare una reale coesione nazionale colmando intelligentemente e in tempi rapidi il gap che ha creato un divario ancora più profondo fra Nord e Sud lasciando quest’ultimo sempre più privo di infrastrutture, di attività produttive, di identità territoriale
Con gli amici del movimento abbiamo deciso di continuare un percorso che già ci vede uniti con altre realtà politiche con cui condividiamo diversi obiettivi. Era tempo per me -conclude Poli Bortone- di passare la mano, e così abbiamo fatto affidando alla giovane Silvia un compito impegnativo e certamente non facile che di sicuro saprà gestire con lucidità, intelligenza, volontà, preparazione politica e la capacità di aggregare che l’ha sempre contraddistinta”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO