Trofeo Costa Ripagnola – numerosa partecipazione

0
156

Numerosi giovani da tutta la Puglia fanno sport con il Trofeo Costa Ripagnola
Proseguiranno fino al 13 giugno le attività sportive del “I Trofeo Costa Ripagnola”, manifestazione per categorie juniores, dai 13 ai 17 anni, promossa dal Comitato dipartimento sport di Bari, che si svolgeranno in vari centri della città metropolitana.
A Bari da domenica, giornata di inizio attività, al centro sportivo Snupy si sono svolte le “Mini Olimpiadi”, competizione non agonistica che interessa i municipi baresi, al Circolo Canottieri Barion si sono svolte le gare di canottaggio il cui campo di regata è stato il lungomare della città, al campo Bellavista circa 120 atleti, ragazze e ragazzi provenienti da tutta la provincia, si sono sfidati in gare di atletica leggera.
Provenienti dalla regione, invece, i giocatori di basket, che si contenderanno il trofeo sul campo della società ginnastica Angiulli. Le gare vedono alternarsi squadre under 13 e under 14 e si giocano secondo il regolamento Fip , con la sola eccezione per gli Under 13, dei tempi di gioco effettivi di 8’. Tra le squadre partecipanti oltre ai cestisti dell’Angiulli, guidati da coach Lele Zotti e Paco Ricupero, che hanno disputato ottime gare, sono presenti anche le giovanili dell’Happy Casa Brindisi, società giunta secondi nella regular season della LBA.
“Siamo felici di aver aderito a questa manifestazione – ha spiegato Gaetano Ingravallo, presidente dell’Angiulli – perché è uno spettacolo tornare a vedere i ragazzi che fanno sport. Spero che il Trofeo faccia comprendere l’importanza di continuare a praticarlo per tenere i giovani lontani da uno dei pericoli dei nostri tempi, ovvero la sedentarietà, fomentata da videogiochi e altri apparecchi tecnologici”.
In provincia invece si stanno svolgendo le gare di tennis tra i campi, coperto e scoperto, del centro sportivo di Adelfia e quelli del Golf Club di Casamassima e il calcio. Per questa disciplina le cui partite si svolgeranno giovedì 10 giugno allo stadio G. Scrirea di Bitritto, suddivisi in categorie “Giovanissimi”, dalle 18 e “Allievi”, a partire dalle 20. Per la prima saranno impegnate le società Bari campioni, Vitrus Palese e Levante 2008; per la seconda si sfideranno Vitrus Palese, Levante 2008 e Footballite Adelfia.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO