Rassegna cinematografica nel giardino condiviso della scuola Marconi di Bari

0
137

“OSARE LA VITA”: QUESTA SERA L’INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA NEL GIARDINO CONDIVISO DELLA SCUOLA MARCONI

Questa sera, alle ore 20, l’assessora alle Politiche educative, Paola Romano, interverrà all’inaugurazione della seconda edizione della rassegna cinematografica “Il Diritto al Sogno”, organizzata all’interno del giardino condiviso della scuola dell’infanzia e primaria “Marconi” dall’APS “Genitori Marconi” in collaborazione con l’istituto comprensivo “E. Duse”. 

L’iniziativa, che rientra nel progetto di valorizzazione “Ciak in Arte Giardino” del cortile interscolastico, è partita lo scorso anno con l’allestimento di un’arena cinematografica mobile grazie al bando Rigenerazioni Creative promosso dall’assessorato all’Urbanistica. del Comune di Bari.

Il tema scelto per questa edizione è “Osare la vita”.

“Osare la vita è il monito di quest’anno – dichiara Terry Marinuzzi che cura la direzione artistica del progetto -. Dopo oltre un anno di pandemia vogliamo sentirci pienamente comunità, restituendo valore alla fragilità e al dolore. Perciò le pellicole che abbiamo scelto rappresentano un invito a vivere pienamente la meravigliosa avventura umana, perché la vita ci è stata consegnata per poter cambiare ciò che è possibile trasformare in meglio, imparando però ad accettare ciò che è ineluttabile e che ci restituisce il senso del nostro limite”.

La rassegna cinematografica prevede un appuntamento settimanale ogni venerdì, alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria via mail alla casella di posta elettronica genitorimarconiaps@gmail.com.

Per ricever informazioni è possibile contattare il numero 328 0684342 o consultare la pagina https://www.facebook.com/ciakinartegiardino.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO