Comune di Locorotondo, servizio Civile Universale: parte il progetto

0
139

Servizio Civile Universale: parte il progetto.

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali ha dato giovedì 27 maggio 2021 il benvenuto ai ragazzi del Servizio Civile Universale che saranno impegnati nel progetto “Costruire partecipazione” per il Comune di Locorotondo. L’obiettivo del progetto è la promozione e lo sviluppo di contesti positivi di socializzazione e inclusione, supportando iniziative già in essere e realizzate dalle realtà territoriali. A settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, presteranno servizio nelle scuole affiancando e supportando chi vi opera al fine di favorire un processo e un contesto inclusivo. Ad accoglierli c’erano l’Assessore alle Politiche Sociali – Paolo Giacovelli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione – Ermelinda Prete, le OLP responsabili di progetto Pasqua Ceglie e Dommy Grassi.

Il Servizio Civile è passione, dedizione, voglia di crescere e di misurarsi con sé stessi e con gli altri. È essere parte di una squadra che condivide i tuoi stessi sogni, che ti cambia e ti fa crescere.

Il Servizio Civile è un anno di cambiamento e scoperta. Abbiamo visto ragazzi capaci di abbattere la barriera del sentirsi inadatti e timorosi, divenendo un punto di riferimento per i minori. Durante quest’anno si comprende l’importanza della collaborazione e della coerenza educativa: è insieme che si cresce, si migliora e si costruisce.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO