Stagione Concertistica 2021: ritorna il pubblico al Petruzzelli di Bari per l’Orchestra Sinfonica e la violinista Laura Marzadori

0
179

Si è tenuto ieri sera al teatro Petruzzelli di Bari il concerto dell’Orchestra Sinfonica metropolitana, con la partecipazione del primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Laura Marzadori. Il concerto é stari diretto dal maestro Bruno Aprea. Il programma è stato interamente dedicato a Felix Mendelssohn Bartholdy con l’esecuzione del Concerto in mi minore op. 64 per violino e orchestra e la Sinfonia n.4 in La maggiore op. 90 ‘Italiana’.

Questa la lettura tecnica di un concerto che ha entusiasmato il pubblico, ritornato al Petruzzelli dopo un lungo periodo di interruzione dovuta all’emergenza Covid 19.

Suono ocompatto e tecnicamente impeccabile nel tempo brillante egregiamente condotto dal Maestro Bruno Aprea nella sinfonia n.4 in La maggiore “Italian” di Felix Bartholdy Mendelssohn. Il direttore con gesto elegante e raffinato ha saputo assecondare il dialogo musicale tra la solista Laura Marzadori e l’Orchestra Metropolitana nel concerto per violino in mi minore op. 64 di Mendelssohn. La Marzadori ha mostrato grande agilità nei passaggi tecnici, ma poco trasporto emotivo nelle frasi cantabili; peccato non abbia concesso un bis al calorosissimo pubblico presente in teatro.

Rita Iacobelli

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO