L’ecclettica violinista Elsa Martignoni testimonial dell’ evento di Via della Spiga a Palazzo Visconti

0
482

Ad impreziosire, qualora non bastasse, l’evento moda di presentazione della Cruise bridal collection 2022 di Via della Spiga Milano e Luxury Events, presso uno delle location più prestigiose  di Milano, palazzo Visconti ci sarà anche l’ecclettica musicista Elsa Martignoni. Sabato 22 maggio, il lusso e lo sfarzo classico del cuore milanese, con l’eredità storica di quattro secoli densi di celebrazioni, eventi e spettacoli incontreranno l’eccentricità, l’esuberanza e la bravura della rinomata musicista. Un mix perfetto fra antico e moderno, una violinista internazionale per un brand altrettanto internazionale, capace di soddisfare  un target eterogeo e differenziato per gusti e generi, così come lei spazia dal classico alla musica più frizzante.

In comune: classe, eleganza, bellezza, raffinatezza, ma anche creatività e comunicazione. Via della Spiga ed Elsa Martignoni comunicano estro e vitalità, creatività e stile che saranno impreziositi dalla bellezza delle sale del nobile palazzo.

Un evento dedicato al lusso non poteva non avere una testimonial più adatta: Elsa Martignoni artista di spessore internazionale, eclettica, estroversa, versatile, creativa, innovativa, pioniera e paladina della fusione tra  generi musicali diversi.

Una ospite esplosiva per una altrettanto esplosiva  partenza per il 2022 della maison.                                                                      

Il lancio di una linea contemporanea che unisce l’estro di Gerardo Orlando con l’heritage del brand, simbolo di eleganza nel mondo, in una linea giovane e versatile. Un prêt-à-couture da giorno e da evento, che comunica la voglia di ripartire e di leggerezza ragionata. Uno sguardo rivolto a una vita migliore, sostenibile.                                                                                                                                                             La capsule Clean Code esalta il sostenibile, riporta il centro della creatività e il lavoro dell’ottima manifattura e di ricerca.

Classico e contemporaneo si fondono nella musica, negli abiti, nelle acconciature, grazie alle modelle, giovani ragazze che incarnano il concetto femminile di donna elegante  e realizzata, come Elsa che ha calcato i più importanti palcoscenici nazionali  ed internazionali.

Di formazione classica, pluridiplomata, a cinque anni ha cominciato lo studio del pianoforte ed a otto quello del violino. Ha vinto  prestigiosi riconoscimenti collaborando con importanti compagini orchestrali  quali l’Orchestra Verdi, il Teatro alla Scala,la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai,l’Orchestra Sinfonica de La Corugna ( Spagna), l’Orchestra Internazionale delle Settimane Musicali di Stresa, diretta dai più famosi direttori come Riccardo Chailly, Riccardo Muti, George Pretre, Valery Gergiev e Gianandrea Noseda. Ha svolto numerose tournè in Europa, Giappone,Cina, Russia, Nord Africa,Messico , Sud-America e Stati Uniti.

Parallelamente all’attività concertistica,Elsa ha iniziato ad esibirsi  in live performances con il violino elettrico, spaziando nell’area dell’improvvisazione su basi da Dj elettroniche, lounge, chill-out, jazz-house, solfoul-house, deep-house , pop, cover e tango elettronico, valicando sempre di più  le frontiere della musica “classica” ed esplorando nuove sonorità in un affascinate connubio tra classico ed elettronico arrivando ad intraprendere un’unica strada musicale universale crossover.

Nel corso della sua carriera artistica Elsa ha partecipato con successo sia come solista che in gruppi musicali a spettacoli teatrali e trasmissioni televisive, ma anche a San Remo, alla Biennale di Venezia, solo per citare alcune sue esibizioni, sempre ad alto gradimento per impatto artistico e scenico.

Ha solcato i palcoscenici più importanti del mondo quali il Teatro Colon di Buenos Aires, il Terrace Theater Kennedy Center di Washington, Green Theater di Toronto, Kaplan Penthouse Lincoln Center di New York, Claudia Kassidy Theater di Chicago,il Cowell Theater di San Francisco,il Teatro Eliseo di Roma, Teatro Nuovo di Verona e Sala Tripkovich di Trieste.

Ma non finisce qui.

Ha inciso colonne sonore, video e dischi collaborando con artisti di musica leggera quali Jovanotti,Ron, Robert Miles al Festivalbar e ha suonato con gli U2 al concerto allo Stadio San Siro di Milano nel 2005.

Di grande successo il suo primo album Eclettrica , espressione dei vari generi musicali che ama, ispirata da tutti i suoi viaggi svolti in giro per il Mondo.

Le sue performance sono state scelte da importantissimi brand della moda , l’auto motive , il design e  dalla cultura del vino e del cibo,si è esibita per nomi  come  Wolford , Armani Coca-Cola Life , Mercedes ,Audi , DS , Tesla , Bugatti,  Martini, Whirlpool,  Molteni, Armani, Versace , Brooks Brothers ,Silvian Heich , Santoni , Herno, Branca Menta ,Campari ,Julius Meinl , Alviero Martini Prima Classe ,Ferrari Spumanti, Villasandi, Ruinart , Cracco, Bartolini, Cannavacciuolo , Gennaro Esposito e Roberto Conti.

Veramente creativa su più fronti.

Produce anche musica personalmente, creando nuove linee melodiche su basi elettroniche.

Ha collaborato con Dj di fama internazionale esibendosi nelle location e nelle discoteche più prestigiose di Milano.

E quando dicevamo che la bellezza non si discosta dalla preparazione e dalla completezza, a tutto tondo come le creazioni del brand che sono un mix di elementi, Elsa conosce la  lingua inglese, spagnola, tedesca e russa.

Il ceo di Via della Spiga Francesco de Gennaro, a breve porterà la classe e la bellezza della musicista anche in Puglia.

 La presentazione della Cruise bridal collection 2022  non sarà quindi solo una sfilata, ma un evento nell’evento , da vivere a trecentossessanta gradi immersi nella bellezza.

                                                      Paola Copertino

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO