Camerata Musicale Barese, al via la rassegna “Dedicato a…”: appuntamento per martedì 25 maggio 2021 alla Vallisa di Bari

0
137

SI INAUGURA MARTEDI’ 25
LA RASSEGNA “DEDICATO A…..”
DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE

“Dedicato a..”, l’annuale rassegna della Camerata, si aprirà martedì 25 maggio (ore 19.30) presso
l’ Auditorium Vallisa con i chitarristi Antonino Maddonni nella prima parte e Nando Di Modugno con Rocco Capri Chiumarulo (voce recitante) nella seconda.
Quest’anno la Rassegna è dedicata ad Andrés Segovia perché, attraverso la sua migliore allieva italiana Linda Calsolaro, si è formato in Puglia un gruppo di chitarristi molto considerati a livello concertistico, nonché didattico essendo tutti docenti di Conservatorio.
Le composizioni in programma sono di quegli autori che Segovia stesso prediligeva nei suoi concerti.
Da tener presente che il grande Chitarrista si è esibito più volte a Bari “esclusivamente” per la Camerata Musicale Barese dal 1949 sino al 1970.
Antonino Maddonni eseguirà il seguente programma: LUIS de MILAN Pavane per chitarra terzina, JOHANN SEBASTIAN BACH Suite in do magg. BWV 1009 per chitarra terzina, MAURO GIULIANI Variations pour la guitarre seule op.70 per chitarra terzina.
Nando di Modugno eseguirà invece i seguenti brani: ISAAC ALBENIZ Mallorca (Barcarola) op. 202, ENRIQUE GRANADOS La Maja de Goya (Tonadilla), MARIO CASTELNUOVO-TEDESCO da “Platero” op.190 La Arulladora – Il canarino vola – La primavera – Melancolia
voce recitante Rocco Capri Chiumarulo, JOAQUIN TURINA Sevillana (Fantasia).
Per i concerti è consigliabile prenotare via biglietteria on-line stante l’inderogabile limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO