La ripartenza della cantautrice Joosie con il nuovo singolo ‘Se il cielo fosse il tetto’

0
608

Per la sua ripartenza Joosie apre le porte delle stanze sonore

È stato pubblicato il 4 marzo su tutti i digital store, il nuovo inedito della cantautrice pugliese Joosie “Se il cielo fosse il tetto”, singolo nato dalla collaborazione con l’autore e compositore barese Pierfrancesco Agostini.

Dal sapore rock, il brano è una ballata di genere pop elettronico che si apre con un pianoforte sincopato velato da sonorità cupe e introspettive. A questa intro fa’ seguito un mix di suoni, arrangiati insieme ad Alex Terlizzi, che si susseguono con l’obiettivo di creare delle sequenze emozionali capaci di esaltare il testo della canzone, il cui tema principale è il rapporto d’amore difficile.

Questo mio nuovo inedito – spiega Joosie – è un extra rispetto al lavoro che sto portando avanti in questo periodo. L’ho voluto pubblicare perché nel momento in cui l’ho registrato, esprimeva esattamente in parole e musica quello che provavo e che vivevo da un po’ di tempo, a causa di una di quelle relazioni tossiche che purtroppo nel corso della vita ci si ritrova a vivere”.

La collaborazione con Pierfrancesco Agostini rappresenta una parentesi rispetto al lavoro discografico che sta realizzando, con la sua band, per una imminente produzione nazionale. infatti Joosie è impegnata da diversi mesi nella realizzazione dei suoi nuovi inediti che durante la “reclusione forzata” causata dalla pandemia hanno preso vita solcando una linea ben precisa per la carriera della cantante e rappresentando una ripartenza per la sua musica.

A caratterizzare il brano ci sono sicuramente le stanze emotive che ho voluto volontariamente ricreare per suscitare delle emozioni ben precise nell’ascoltatore. Utilizzo la musica per comunicare e con questo brano cerco di arrivare a chi ha vissuto, o sta vivendo, una situazione simile, in modo da aiutarli, per evitare che sbaglino”.

Emozionante, intenso, “Se il cielo fosse il tetto” è l’ultimo singolo della cantautrice che, con una laurea in economia e una specializzazione in “Management”, conclusa con votazione 110 e lode, ha dato inizio al suo percorso artistico nei primi anni del nuovo millennio, dopo esperienze a New York e Londra. In questi anni ci sono stati per lei corsi di formazione, tra cui quello al C.E.T. del maestro Mogol; performance in locali e piazze italiane; vari album; numerosi premi, tra cui “Musica Inedita Matera InCanto” per Matera Capitale della Cultura 2019; la presentazione del brano “Somiglia un po’ a te” su Rai Uno all’interno del programma “ Al Caffè di Rai Uno”; la partecipazione a “Italia’s got talent”, supportata da due beat boxer, dove ha eseguito il suo brano “Il cuore non odia”.

Website: www.joosie.it

Link brano: https://www.youtube.com/watch?v=IIHlAH9jQY8

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO