Coppa dei Campioni FIV VIII Zona: on line la conferenza stampa

0
276

Martedì 30 marzo dalla terrazza del Circolo Canottieri Barion di Bari, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, si terrà in diretta streaming, a partire dalle 10:30, sul sito www.coppacampioniottavazonafiv.it e su Facebook, la conferenza stampa di presentazione della “Coppa dei Campioni – Campionato Vela d’altura edizione 2021”.

In presenza e distanziati, ci saranno il padrone di casa, il presidente del C.C. Barion Francesco Rossiello, il presidente del Comitato VIII Zona FIV Alberto Lategola, l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, Mario Cucciolla vicepresidente del Comitato VIII Zona FIV e Stefano Antoncecchi Caposezione degli ufficiali di regata del Comitato VIII Zona FIV. Dalla storica sede del Barion, sodalizio sportivo tra più antichi d’Italia, insignito dal CONI della “Stella d’oro” e del “Collare d’oro”, la più alta onorificenza sportiva che viene assegnata solo ai circoli con più di cento anni di vita, partiranno vari collegamenti con autorità e rappresentanti degli sponsor che supportano questa manifestazione, che come già preannunciato, si svolgerà nelle acque baresi, con partenza da Marina di Cala Ponte di Polignano a Mare, dal 7 all’11 aprile.

Sarà un’edizione a porte chiuse – ha affermato Stefano Antoncecchi, tra gli organizzatori della competizione – che cercheremo di rendere il più possibile fruibile attraverso il web e la televisione. Anche in questa prima occasione abbiamo sfruttato le nuove tecnologie per essere vicini, nonostante le restrizioni. Così avremo modo di dare voce a più persone, che sebbene lontane ci daranno dimostrazione della loro vicinanza”.

Da Polignano a Mare, dal porto di Marina di cala Ponte, partiranno le imbarcazioni in gara. Di queste, alcune si sono qualificate di diritto perchè vincitrici dalle classifiche dei campionati invernali delle Città di Manfredonia, Bari, Brindisi, Gallipoli e Taranto, che si sono disputati nel 2019, 2020 e 2021, altre ancora sono state invitate a partecipare dal Comitato VIII Zona FIV.

Durante la conferenza stampa presenteremo le gare che si svolgeranno durante i cinque giorni della manifestazione. C’è sicuramente molta attenzione a questa edizione della Coppa dei Campioni, sia per le sue peculiarità tecniche, che per essere una delle poche manifestazioni permesse in questo drammatico periodo, perché di livello professionistico”.

La conferenza stampa sarà visibile a partire dalle 10:30 sul sito della manifestazione e su Facebook, attraverso la pagina ufficiale. Su entrambi i canali sarà fruibile anche al termine della diretta.

Comitato VIII Zona FIV – Stadio della Vittoria, 4 – Bari

Sito web: www.coppacampioniottavazonafiv.it

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO