Manila Gorio colpita dal Covid-19 è fuori pericolo: ‘è stata una dura prova’

0
1086

Manila Gorio colpita dal Covid 19 ora sta meglio. A darne notizia è lei stessa, con un post su Istagram e con il quale ringrazia lo staff del reparto di malattie infettive “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

E’ stato il prof. Sergio Carbonara a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, a tratti drammatica. I primi sintomi per la Gorio si sono manifestati settimane fa: febbre alta e dolori muscolari, sino al ricovero urgente nella struttura ospedaliera pugliese. La Gorio ha lottato tra la vita e la morte in terapia intensiva ed ora è fuori pericolo.

Le sue parole su instagram vogliono essere una forte testimonianza per tutti coloro che vivono in queste ore momenti difficili. Il piano vaccinale sembra procedere, pur con non pochi problemi

“E’ stata una dura prova – riferisce Manila Gorio – il Covid 19 mi ha colpito violentemente ma grazie a tutto posso ritenermi fortunata di avercela fatta e di poterlo raccontare a tutti voi… Sono giovanissima, senza nessuna patologia mai sofferto eppure il Covid nella sua variante inglese più contagiosa e aggressiva mi ha messo davvero a dura prova. Non so di chi sia la colpa di tutto questo ma credetemi ho passato l’incubo più grande che potessi immaginarmi. Grazie alla mia famiglia, alle mie adorabili 6 sorelle e al mio fratellone, ai miei 22 nipoti che non mi hanno lasciata mai sola nonostante non potevano vedermi. Grazie a tutti gli amici che mi hanno mostrato un grande affetto e grazie a tutti voi che in questi giorni mi state vicino. Ora inizia la mia fase di ripresa e presto tornerò più forte di prima”.

Manila Gorio ha in questi mesi condotto con successo il programma “Il Punto” e affrontando puntualmente, con importanti ospiti, il delicato tema del Covid-19. A Manila gli auguri della redazione.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO