Progetto Libertà – tratti

0
104


La Giusta Causa partecipa alla Rete Civica Libertà con una ricerca documentaria di fotografia sociale proprio sull’identità del popoloso quartiere: "Libertà. Tratti".

Il percorso di ricerca è iniziato circa un anno e mezzo fa, quando è stato individuato lo storico edificio della ex manifattura tabacchi come spazio espositivo per una mostra fotografica all’aperto, accessibile a tutti.

L’obiettivo della ricerca è stato quello di raccontare alcune persone che vivono o lavorano in uno dei quartiere più variegati e multietnici della città, descrivendone, a tratti, le abilità e le potenzialità, inclinazioni e saperi. 24 scatti, 24 persone messe in posa in un set semplice – un telo nero di sfondo- allestito al volo anche per strada, sui marciapiedi, nei sottani, nei negozi, nelle case, che parlano di sé.

Installazione open air dal 20 marzo al 28 marzo, 18 dei 24 ritratti realizzati, sui finestroni della ex Manifattura Tabacchi, quelli del lato di via Libertà.

Presentazione delle opere sui canali social de La Giusta Causa a partire dal 20 marzo:
Instagram @lagiustacausa_lgc
Facebook facebook.com/lagiustacausa

Photogallery online: dal 22 marzo sarà pubblicata online l'intera raccolta di ritratti del progetto Libertà (24 scatti) in una photogallery dedicata
www.lagiustacausa.it/liberta

Le foto sono state realizzate dalla fotografa Teresa Imbriani.
redazione




LASCIA UN COMMENTO