8 Marzo: “Antologia in Musica”, Evento in streaming in occasione della giornata internazionale della donna, con Paola Quattrini, Serena Brancale, Giovanna Pagone e Danila Grassi

0
221


LUNEDÌ 8 MARZO, alle ORE 20.00 sarà trasmessa _in streaming_ SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI
https://www.facebook.com/cittametropolitanabari/live/ [1] l’iniziativa “_ANTOLOGIA IN MUSICA”,_ una selezione dei concerti “a distanza” dell’Orchestra sinfonica metropolitana che hanno visto come PROTAGONISTE FIGURE PROFESSIONALI FEMMINILI: dalla “signora del teatro” PAOLA QUATTRINI, alla cantante SERENA BRANCALE, dalla ballerina barese GIOVANNA PAGONE, a DANILA GRASSI, direttrice d’orchestra, solo per citarne alcune.

Un omaggio al talento, alla professionalità, al lavoro delle donne in occasione della Giornata internazionale a loro dedicata.
All’iniziativa hanno partecipato con un messaggio di saluto anche
alcune donne baresi impegnate a più livelli istituzionali nella Città metropolitana: FRANCESCA PIETROFORTE, consigliera delegata alla Cultura, Ico, Biblioteca e Musei, MARIA GRAZIA MAGENTA, Dirigente del Servizio beni e attività artistiche e culturali, MARIA CENTRONE, Comandante della Polizia metropolitana e Dirigente ad interim dei Servizi Personale e Affari generali e STELLA SANSEVERINO, Consigliera di parità. Infine, anche, il contributo di MARIDA DENTAMARO, Presidente del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.

“_Fermarsi e riflettere: questo l'intento dell'iniziativa che vuole dar voce alle donne attraverso la musica, di qui l'idea di mettere insieme tutti i momenti in cui l'Orchestra sinfonica della Città Metropolitana di Bari ha collaborato con figure professionali femminili.
Ma anche di far parlare alcune donne che lavorano per il nostro ente_
– afferma FRANCESCA PIETROFORTE -. _Un ringraziamento particolare
vorrei rivolgerlo alla Presidente del Conservatorio di Bari, Marida Dentamaro, per aver accolto l'invito a partecipare a questa iniziativa e
soprattutto per la disponibilità dimostrata nell'avviare un percorso di
collaborazione tra la nostra Orchestra e il Conservatorio. Sono certa
che questa sinergia sia una buona notizia che ci aiuterà a superare,
con la musica e la cultura, il periodo difficile che stiamo vivendo in
seguito alla pandemia”._

Il video è anche un VIAGGIO VIRTUALE fra i più suggestivi concerti _in
streaming_ dell’Orchestra sinfonica metropolitana che sulla pagina
facebook della Città metropolitana hanno registrato, da novembre ad
oggi, migliaia e migliaia di visualizzazione da tutto il mondo.

Bari, 06 marzo 2021
redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO