Su zoom l’intervista interattiva di Echo Events a Savio Vurchio

0
319

Su zoom l’intervista interattiva di Echo Events a Savio Vurchio

Domenica 28 febbraio, alle 18, sulla piattaforma Zoom l’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, incontrerà virtualmente Savio Vurchio, talentuoso cantante pugliese recentemente giunto terzo nel talent show delle reti Mediaset “All Together Now”, già socio onorario della stessa.

Avvicinatosi da giovanissimo alla musica, dedicandosi alle congas, al bongo e ai timbales, Vurchio ha studiato da autodidatta. Nel 1985, invece, si è concentrato al solfeggio ritmico, scegliendo di dedicare la sua vita alla musica e portando avanti, parallelamente, l’attività concertistica. In tale ambito ha fatto parte, nell’86 di un gruppo reggae, ha collaborato con l’orchestra Orixa, dove oltre alle percussioni, si è cimentato anche come cantante e ha costituito una propria formazione, nell’88, costituendo la band, “Animalamente”, con la quale ha suonato esclusivamente un repertorio soul e funky, fino al ’92 e acid jazz, con composizioni originali, successivamente. Questa sua crescita artista lo ha portato a collaborare con artisti quali Mark Murphy, Andy j Forest, Eric Daniels, Tullio De Piscopo, James Tompson e Jenny B, oltre che con l’orchestra della provincia di Bari. Prima della sua esperienza a “All Together Now” si è esibito, imitando Pino Daniele al programma “Re per una notte” e nel 2013 è stato tra i cantanti di “The Voice”, in onda su Rai 2.

In questa occasione – ha spiegato Donato Sasso – daremo ai nostri soci e a chiunque ne abbia voglia, di interagire direttamente con l’artista. Con Savio parleremo della sua musica e del suo percorso artistico, con ovviamente un’ampia parentesi dedicata al successo ottenuto nella sua ultima esperienza televisiva”.

Musica e spettacolo sono pressoché fermi da un anno. Per questo l’associazione, dedita principalmente all’intrattenimento e alla promozione della cultura, dallo scorso autunno ha avviato il progetto “Le interviste di Echo”, con le quali ha avuto modo e continua a farlo, di dialogare con vari personaggi dello spettacolo, dell’istruzione e della formazione. Questo avviene in due modalità: con un talk show “più canonico”, in onda sulla ip tv Pop Tv, oltre che sui propri social e un dibattito aperto in cui i soci stessi possono porre domande agli intervistati.

Il nostro motto è non spegniamo la cultura. Pertanto ci stiamo impegnando a proporre ai nostri amici attività in linea con lo spirito della nostra associazione. In questo caso proprio loro potranno porre domande. Mentre nel nostro talk show sono il conduttore, in queste interviste interattive, coprirò il ruolo di moderatore”.

Partecipare a questa intervista è semplice, basterà contattare l’associazione attraverso la mail info@ehoevents.it per ricevere il link con il quale collegarsi a questo appuntamento all’insegna della cultura.

Associazione culturale Echo Events – via R.Redi 3 – Bari

Redazione

LASCIA UN COMMENTO