Il professor Albergo con Echo Events parla di associazionismo e università

0
214

Da giovedì 18 febbraio su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, sarà trasmessa la decima puntata del talk show “Le interviste con Echo”, condotta da Donato Sasso, presidente dell’associazione culturale Echo Events, con la partecipazione dello professor Francesco Albergo.

Docente di Risk Management e Controllo nelle Aziende Sanitarie all’Università LUM – Libera Università Mediterranea ha un’importante esperienza nel settore economico e formativo. Ha conseguito la doppia Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bari con tesi su “Il Tasso di Interesse nella Teoria Economica” e “Il Marketing e la pubblicità on-line”. All’università del Salento ha svolto il dottorato di ricerca in Economia Aziendale. Dal 1993 è dottore commercialista abilitato e dal ’98 anche Revisore Contabile. Tra le varie attività, agli inizi del nuovo millennio è stato fondatore e presidente dell’associazione culturale Nuova Era, una onlus attiva a Bari nel sociale, con iniziative volte ad aiutare i più bisognosi.

Sono molto felice di avere la possibilità di interloquire con Francesco – ha commentato Donato Sasso -. Con lui ricorderemo la sua passata esperienza nell’associazionismo, durante la quale io stesso gli sono stato affianco, ricoprendo il ruolo di vicepresidente”.

Non solo ricordi e associazionismo durante questa intervista. Infatti proprio per l’ampio percorso di studi svolto dal professor Albergo, dopo aver trattato in precedenti occasioni dalla DAD, qui si porrà l’attenzione su quanto il Covid-19 abbia impattato sul mondo universitario, cambiandone molti aspetti, allargando a nuovi orizzonti e creando nuove possibilità.

Nella seconda parte daremo spazio ad alcune considerazioni sulla pandemia. Proprio riguardo all’università cercheremo di comprendere come la pandemia abbia modificato questo ambito dell’istruzione, come esso si sia adeguato e cosa ancora ci sia da migliorare”.

Il talk show “Le interviste con Echo” andrà in onda ogni settimana, sempre di giovedì alle 21. Questo, inoltre, sarà condiviso nei giorni seguenti sulle pagine social dell’associazione.

Pop Tv: www.poptelevision.it

Inizio spettacolo: 21:00

LASCIA UN COMMENTO