Asili e Scuole Paritarie, Perrini (FDI) sollecita l’assessore Barone (M5S): ‘ non perdiamo altro tempo, molte strutture stanno per chiudere per sempre’

0
187

SILI E SCUOLE PARITARIE, PERRINI (FDI) SOLLECITA L’ASSESSORE BARONE (M5S): NON PERDIAMO ALTRO TEMPO, MOLTE STRUTTURE STANNO PER CHIUDERE PER SEMPRE

“La speranza è che in tutto questo tempo perso – tre mesi, non pochi – la pentastellata Rosa Barone abbia almeno avuto modo di studiare i tanti fascicoli che giacciono sulla scrivania dell’assessore al Welfare. Uno fra i primi da esaminare subito è quello inerente la paventata chiusura dei servizi educativi per l’infanzia e l’adolescenza in Puglia.

“Il grido di allarme arriva ora anche dai sindacati, ma mesi fa avevo sollecitato il presidente Michele Emiliano perché la Regione non dimenticasse tutti quegli asili e scuole che si reggono soprattutto sulla retta che pagano e pagavano le famiglie, prima della crisi che ha travolto molte di loro e le ha spinte a rinunciare a quel tipo di educazione scolastica.

“Da mesi molte strutture lamentano di non ricevere neppure più i contributi regionali, per cui dal prossimo 1° febbraio quelle che resistono saranno costrette a chiedere, alle famiglie che usufruiscono ancora del servizio, il pagamento totale della retta: un colpo mortale che porterà altre famiglie a rinunciare. Di contro, molti insegnanti e operatori scolastici si ritroveranno senza lavoro. Un doppio danno, scolastico e occupazionale.

“Per questo, nei prossimi giorni incontrer? la neo assessore Barone per sollecitare il pagamento dei contributi in ritardo e il suo impegno per reperire altri fondi”.

27 gennaio 2021

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO