Mingo De Pasquale e Annabella Giordano in tv per sostenere la onlus salentina

0
290

Sabato 23 gennaio su 12 emittenti pugliesi andrà in onda la sesta ed ultima puntata di “Non è davvero un paese per cuochi” versione vip e solidale del quiz televisivo “Non è un paese per cuochi”, format prodotto dalla Frog Srl di Leonardo e Rossana Cannone, nella quale giocheranno Mingo de Pasquale e Annabella Giordano.

Condotto da Pako Carlucci con la presenza di Umberto Sardella nei panni del notaio in smart working, queste puntate speciali sono state pensate dalla produzione per sostenere le persone in difficoltà grazie alla collaborazione di una rete solidale creata ad hoc dalla stessa, che ha messo insieme alcune associazioni di volontariato attive sul territorio pugliese. Ognuna di queste gestirà la beneficenza della puntata di riferimento.

Il buono spesa di questa quinta puntata e le altre donazioni di beni alimentari da parte degli sponsor del programma saranno devolute alla onlus salentina Cuore Amico. Nata all’inizio del nuovo millennio grazie alla forte determinazione di Paolo Pagliaro, attuale consigliere regionale, il quale aggregò soggetti privati, tra cui TeleRama e Banca Popolare Pugliese e Pubbliche Amministrazioni, tra le quali Regione Puglia, Provincia di Lecce e Brindisi, Comune di Lecce e Brindisi, Croce Rossa Italiana, Arcidiocesi di Lecce e Brindisi, Università del Salento, Provveditorato agli Studi di Lecce e Brindisi ed altre ancora. La missione di questa onlus è il reperimento, grazie alla generosità del territorio, di somme da destinare interamente ai bambini salentini bisognosi.

È bellissima l’idea di utilizzare un programma televisivo per fare del bene – ha affermato l’attrice Annabella Giordano – poiché in questo periodo c’è molta gente in difficoltà. Tendere loro una mano utilizzando anche gli artisti che attualmente sono fermi per causa della pandemia, ma che sono sempre al servizio della comunità, spero possa essere un esempio per molti. Per me è certamente fonte di ispirazione”.

In circa trentasei minuti i due concorrenti si sfideranno nel quiz che alterna domande a risposta multipla a prove manuali, scritte dagli autori Alessandro Tagliente e Michele Didone, che cura anche la regia del programma.

“Non è davvero un paese per cuochi” andrà in onda con orari differenti a partire dalle 20, su Amica9, Antenna Sud, Antenna Sud Live–TeleOnda, Canale 7, Canale 85, Radio Popizz Tv, TeleBari, Telefoggia, TeleRama, Teleregione, Trm e Telesveva. I dettagli delle singole messe in onda, oltre a contenuti speciali, quali video backstage, interviste, puntate precedenti, immagini e tanto altro, si potranno vedere sulle pagine social del programma e sul sito internet www.noneunpaesepercuochi.it.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO