Lord Byron College- Le borse di studio in occasione dell’imminente 50^Jubilee delle scuole (1973-2023)

0
252

In occasione dell’imminente 50° Jubilee della scuola (1973-2023)

ln occasione dell’imminente 50° anniversario della Lord Byron College (1973-2023), nel valorizzare l’importanza che Ia scuola da  alla social responsibility, Ia Lord Byron College, istituto d’eccellenza nella didattica linguistica, intende offrire

“AWARDS FOR YOU”

una iniziativa unica a partire da quest’anno e per i prossimi due anni 2022 e 2023, che prevede l’erogazione di numero 11 borse di studio del valore complessivo di 10.000,00 euro finalizzate a un corso di lingua inglese presso Ia scuola.

L’obiettivo del programma è quello di sostenere i soggetti appartenenti a categorie che non hanno le possibilità economiche (famiglie con bambini, giovani, studenti e lavoratori di tutte le fasce d’età) e che decidono di approfondire il loro percorso di formazione linguistica, con un contributo che permetta loro di migliorare l’istruzione e realizzare le loro aspirazioni di studio, di lavoro e/o di carriera in Italia o in altri Paesi del mondo.

Qui di seguito elenchiamo le borse di studio per categoria:

1. LORD BYRON COLLEGE KIDS EXCELLENCE IN ENGLISH: rivolto ai bambini meritevoli dai livelli pre-school al Flyer (Piattaforma Europea di Riferimento)

2. LORD BYRON COLLEGE BRILLIANT ENGLISH LEARNERS:  rivolto a preteens meritevoli  della scuola media.

3. LORD BYRON COLLEGE AMAZING ENGLISH STUDENTS: rivolto ai teenagers meritevoli delle scuole superiori.

4. LORD BYRON COLLEGE ENGLISH FOR HIGHER EDUCATION: rivolto a studenti universitari di tutte le facoltà.

5. LORD BYRON COLLEGE PEDAGOGICAL MASTER: rivolto a Iaureati  in lingue per corsi di metodologia avanzata nell’insegnamento TEFL.

6. LORD BYRON COLLEGE ENGLISH FOR DISADVANTAGED GROUPS: rivolto a lavoratori svantaggiati secondo Ia definizione presente nel decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 ottobre 2017

7. LORD BYRON COLLEGE ENGLISH  FOR “SPECIAL WORKING WOMEN”: rivolto a giovani mamme Iavoratrici.

Le borse di studio della Lord Byron College si possono ottenere partecipando ad un concorso che a partire dal 2021 si svolgerà per l’anno 2022 e 2023 e che prevede dei criteri di selezione basati sulla condizione economica, sociale e di merito dello studente.

Con questa iniziativa Ia Lord Byron College intende trasmettere il messaggio di “inclusion”, di essere, cioè, una scuola aperta a tutti, una scuola in cui il diritto ad avere un’istruzione pratica ed efficace della lingua inglese deve essere garantito da  chiunque a prescindere dalle condizioni socioeconomiche dello studente.

INIZIATIVA PATROCINATA DAL  COMUNE Dl BARI

Per informazioni: info@lordbyroncollege.com – Tel. 080.5232686

Redazione

.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO