Passioni in mostra nelle interviste con Echo insieme ad Adriana Ostuni

0
135

Passioni in mostra nelle interviste con Echo insieme ad Adriana Ostuni

Da giovedì 14 gennaio alle 21su Pop Tv, visibile dal sito www.poptelevision.it e dalle app gratuite per ios e android, sarà trasmessa una nuova puntata del talk show “Le interviste con Echo”, condotta da Donato Sasso, presidente dell’associazione culturale Echo Events, con la partecipazione della scrittrice Adriana Ostuni.

Abbiamo scelto lei per questo nuovo appuntamento – ha spiegato Donato Sasso – perché è una tra le più attive socie di Echo Events, con numerose attività che spaziano dalla scrittura al volontariato. Chiacchierare con lei sarà utile a mostrare le sue competenze, valorizzandone le capacità, ma sarà essenziale a trattare un argomento più ampio quale quello delle passioni”.

Amante della lettura, della scrittura, dell’arte, del cinema e dei viaggi, Adriana Ostuni dopo un’infanzia passata tra l’Italia e la Libia, terra d’origine del padre, si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro, dopo aver conseguito il diploma di “Interprete e Traduttrice” per le lingue Inglese e Francese. Dopo varie esperienze lavorative, attualmente è impegnata nel sociale con l’A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri, onlus barese attiva da più di 15 anni e operativa su tutto il territorio nazionale. A Bari, con oltre cento volontari, è presente nell’Ospedale San Paolo e nella RSA Villa Marika. Negli ultimi anni si è contraddistinta per aver dato una concretezza alla passione per la scrittura, scrivendo tre libri. Il primo “Apollo nel caos” è un lavoro di narrativa, pubblicato con Phasar Edizioni nel settembre 2015, un romanzo che, oltre al consenso dei lettori, ha ricevuto riconoscimenti letterari anche da parte della critica. A questo, due anni dopo, è seguito “Le verità apparenti”, edito da Wip Edizioni. Questo secondo romanzo ha ricevuto recensioni e commenti favorevoli anche da parte dei lettori e ha conseguito una Menzione d’onore al Premio letterario Nazionale, “Bari Città Aperta”. Il terzo invece è “Passaggi”, una raccolta poetica edita da Wip Edizioni, inserita nella collana di narrativa e poesia “Spazio-Tempo” curata da Alessandro Lattarulo. “Clessidra”, il suo quarto libro, pubblicato nel 2020 attesta la sua passione per la poesia. Questo, edito sempre da Wip Edizioni, è una raccolta che contempla l’invisibile fluire di eventi che scandiscono la vita.

Il talk show “Le interviste con Echo” andrà in onda alle 21 e proposto in replica, su Pop Tv, nei giorni seguenti. Questa, come le altre puntate, sarà poi condivisa sulle pagine social dell’associazione.

Pop Tv: www.poptelevision.it

Redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO