Annunciata l’edizione 2021 del Festival del Cabaret di Martina Franca

0
127

Venerdì 8 gennaio dalla pagina ufficiale del Festival del Cabaret di Martina Franca, attraverso una grafica colorata utilizzata come immagine del profilo e di copertina, è stata annunciata la 25^ edizione di questa manifestazione che mira a scoprire e valorizzare nuovi talenti nel campo del cabaret e della comicità nazionale, in programma ad agosto 2021.

Già dal palco nell’ultima giornata della scorsa edizione – ha spiegato Giovanni Tagliente, presidente della Sirio – abbiamo annunciato che il festival di quest’anno sarebbe stato straordinario, con numerose iniziative collaterali. Questa è un’idea che abbiamo pensato già da tempo, con iniziative non solo progettuali ma anche strutturali, con lo scopo di dar vita ad una manifestazione di respiro nazionale, non solo per i concorrenti”.

Questi infatti, come sempre accade arriveranno da tutta Italia. Le iscrizioni sono già aperte e gratuite, attraverso il sito www.festivaldelcabaret.com, dove, a breve, sarà possibile consultare il regolamento che rimarrà pressoché invariato rispetto a quello precedente, che ha visto trionfare il comico comasco Max Angioni. Il 25° Festival del Cabaret di Martina Franca sarà una manifestazione “allungata”, sempre in base alle normative anti pandemia previste dal periodo, che avrà una durata di circa un mese e mezzo. La famiglia Tagliente e tutta l’associazione Sirio è già a lavoro per sviluppare e definire il cast, gli ospiti e il calendario.

Il Festival in sé sarà lo stesso ma quest’anno avrà un contorno, con la presenza di importanti artisti nazionali. Con alcuni siamo già in trattativa e possiamo dire che stiamo dialogando con il gotha del cabaret italiano. Probabilmente utilizzeremo altre location, con una maggiore capienza, ma questo sarà determinato dagli sviluppi del Covid-19”.

Certezze del Festival sono i presentatori Mauro Pulpito, un veterano di questa manifestazione con 19 edizioni alle spalle e Debora Villa, coppia che da 4 anni conduce insieme la kermesse martinese. Anche qui però, a detta del presidente dell’associazione Sirio, ci saranno delle novità.

La macchina del 25° Festival del Cabaret di Martina Franca è quindi ufficialmente in moto e pronta a diffondere tutte le novità che man mano saranno ufficializzate, già dalle prossime settimane.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO