Natale a Capurso – “Mercanti Insieme”: Iniziativa per il commercio capursese durante il periodo di Natale

0
580

“Mercantinsieme” è un’alleanza che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Laricchia, stringe con i commercianti del territorio, fondata sulla cooperazione.
Il periodo di Natale è alle porte, l’emergenza sanitaria oltre allo sconforto morale ha inciso notevolmente sull’andamento economico mondiale e territoriale. Il Comune di Capurso attraverso l’iniziativa “Mercantinsieme” rivolta agli esercizi commerciali di vicinato presenti nel centro abitato, ha deciso di suscitare la voglia di riprendere a fare shopping con spensieratezza e un occhio alla convenienza.
Dal 07 dicembre 2020 al 06 gennaio 2021, allora, comprare a Capurso diventa il modo più semplice e sicuro per tornare a godersi il periodo natalizio e fare acquisti riuscendo anche a risparmiare.
A giovarne, tutti i cittadini: il Comune e i commercianti erogheranno 20 mila euro di buoni sconto, 10mila dei quali offerti a fondo perduto dal Comune.
Lo sconto di 5 euro sarà quindi l’unione delle forze fra amministrazione e commercianti. Questo sistema dei voucher sarà utilissimo a far girare l’economia e dare la liquidità necessaria ai protagonisti del commercio locale.
L’obiettivo è quello di generare un minimo di 200 mila euro di acquisti in poche settimane.
Dal centro alla periferia bisognerà solo entrare nei negozi di prossimità che esporranno la vetrofania dell’iniziativa, effettuare un acquisto dal valore minimo di 25 euro così da ottenere subito un voucher da 5,00 euro da spendere in un’altra attività aderente all’iniziativa, sempre con un minimo di spesa di 25,00 euro.
Oltre allo sconto, il voucher darà la possibilità ai possessori di partecipare all’estrazione dei premi finali.
Basterà imbucare nelle scatole presenti all’interno dei punti vendita aderenti, parte del voucher. In palio ci saranno 10 “voucher oro” del valore di 50 euro l’uno, e tre Super-Premi (bicicletta uomo, bicicletta donna e bicicletta bambin*).
“Mercanti insieme è un’alleanza tra amministrazione comunale e buona parte del tessuto economico capursese – afferma l’assessore alle attività produttive Raffaella Rubino – si tratta di un l’iniziativa innovativa promossa dal Comune di Capurso per un nuovo inizio del commercio di prossimità del cittadino.
Il Coronavirus ha fermato tutto – aggiunge l’assessore – Ma ha pure fatto riscoprire senso di comunità e buone condotte. “Mercanti insieme” permetterà ai capursesi di vivere responsabilmente e in sicurezza questo periodo dell’anno, e costituisce il modo per supportare concretamente l’economia della città. Si tratta di un’opportunità concreta per fare rete e per consolidare il concetto di territorialità.”
“Partendo dalla teoria che l’offerta è sempre in grado di trovare la sua domanda, abbiamo ideato un’iniziativa volta alle attività economiche Capursesi per proiettarle al leitmotiv di questa amministrazione, la politica attiva – afferma il vicesindaco Vito Antonello Ricci -. Abbiamo gettato le basi del percorso che intendiamo perseguire per la crescita economica del nostro territorio”.

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO