Covid 19- Gravina di Puglia, Puglia zona gialla: ” Valente, ‘ a me pare una sciocchezza grave’

0
579

“Puglia zona gialla? Tana liberi tutti? Sarebbe da irresponsabili chiudere gli occhi e far finta di niente, come se i contagi non crescessero, come se i morti non ci fossero, come se le terapie intensive non fossero intasate. Sono stato sempre determinato nello scegliere e nell’assumermi le responsabilità fino in fondo. E non mi “lavo le mani neanche questa volta”. C’è bisogno di scelte responsabili, per tutelare la salute e salvare vite umane. Da stamattina sto dialogando con i sindaci del territorio murgiano e con la Regione. La situazione è in evoluzione. Stasera vi informerò.”.

Sono queste le parole del sindaco di Gravina Alessio Valente, dopo la decisione del Ministero della Salute di collocare in zona gialla l’intera Puglia. Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha annunciato che potrebbe essere emanata una ordinanza con la quale potrebbe finire in zona arancione alcune province, compresa quella murgiana. Non è da escludere che qualche sindaco abbia fatto “pressioni’, allo scopo di tutelare la salute pubblica della propria cittadina per il diffondersi del virus.

A Gravina sono 929 i positivi, 178 i guariti. Valente in un video postato su Facebook ha manifestato non poche preoccupazioni. ” A me pare una sciocchezza grave’ la zona gialla dichiara il primo cittadino.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO