Emergenza Coronavirus a Noicattaro, aggiornamenti del 15.11.2020: sale a 227 il numero dei positivi

0
710

EMERGENZA CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO DEL 15.11.2020

Con 12 nuovi casi e 4 negativizzazioni il numero degli attuali positivi al Coronavirus di Noicàttaro sale a 227. A darne notizia in data odierna ( 15/11/2020) il sindaco Raimondo Innamorato. Proprio per fermare il diffondersi del virus il primo cittadino ha preannunciato nuove restrizioni.

Si procederà, dal lunedì al sabato , alla chiusura tutte le attività commerciali (ad eccezione delle sole farmacie e parafarmacie), a partire dalle ore 19.00 e sino alle ore 05.00 del giorno successivo. La domenica, invece, la chiusura sarà operata per tutto il giorno.

È stata anche condivisa con i commercianti la data di entrata in vigore del provvedimento che sarà efficace per 15 giorni, a partire da mercoledì 18.11.2020.

Quanto al divieto alla mobilità, sara istituito dalle ore 19.00 alle ore 05.00 del giorno successivo, dal lunedì al sabato. La domenica, in assenza di un valido motivo non si potrà circolare, salvo che per motivazioni di salute, lavoro o estrema necessità. Tra le necessità sono ricomprese le funzioni liturgiche (Messa domenicale) e l’assistenza a parenti non autosufficienti o malati.

“Ringrazio i commercianti per la pacatezza, la pazienza, la comprensione e la maturità che hanno caratterizzato la conferenza, per l’intera durata- commenta Innamorato- Spero davvero che gli ulteriori sacrifici richiesti possano consentici di comprimere la curva del contagio e allentare le restrizioni nel periodo natalizio . Dobbiamo proseguire sulla strada tracciata a marzo. Dobbiamo restare uniti, ora più che mai”.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO