Biden parla agli USA come Emiliano ai piedi del San Nicola

0
328


Nella notte tra sabato e domenica Joe Biden ha annunciato al popolo americano la sua elezione attraverso un drive in, sfruttando la stessa formula utilizzata in campagna elettorale, da lui il 17 settembre e da Michele Emiliano poche ore dopo in Italia.
“Mi sono emozionato a vedere il discorso finale di Biden – ha affermato Luca Rutigliano, ideatore e organizzatore dell’evento di fine campagna elettorale del Presidente della Regione Puglia.- Mi ha fatto davvero piacere vedere una mia idea, utilizzata anche negli Usa, non solo per la campagna elettorale ma addirittura per un discorso di vittoria alla nazione”.
Imprenditore e manager barese, tra i responsabili della campagna elettorale di Emiliano per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre, Rutigliano è stato l’artefice di “E-motion”, manifestazione drive in e in diretta streaming, ideale per rispettare tutte le norme di sicurezza, pur ospitando centinaia di persone. Questa, condotta da Antonio Stornaiolo, con la partecipazione del sindaco di Bari Antonio Decaro, è stata un progetto originale e raro (se non proprio unico) per una chiusura di campagna elettorale.
A Bari, ai piedi dello stadio San Nicola, come al Chase Center on the Riverfront a Wilmington il suono dei clacson delle autovetture presenti o le luci dei loro fari sono stati i cori del pubblico che hanno interagito con i relatori, dimostrando che grandi eventi in sicurezza sono possibili, con un po’ di inventiva e organizzazione.
Sebbene noi lo abbiamo annunciato prima sui social sono felice che anche altre persone abbiano sfruttato l’idea del drive in. Non tanto perché io mi possa vantare dell’essere stato tra i primi a utilizzarla, ma perché così si potranno risolvere problemi e fare eventi in sicurezza, dando ossigeno all’economia. Il settore degli spettacoli, è in crisi. Io credo che la nuova frontiera per il futuro, sia gli eventi in sicurezza. Il 18 settembre, nel nostro comizio di fine campagna elettorale ‘E-Motion’, abbiamo fatto sentire tutti più sereni”.

Valter Cirillo

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO